Tapsoba: “Ricordo ancora la sconfitta contro l’Inter in Europa League, ma siamo cresciuti”

Edmond Tapsoba, difensore del Bayer Leverkusen, ha analizzato la sfida contro l’Inter in conferenza stampa, sottolineando la preparazione della sua squadra e il rispetto per i nerazzurri. “Sappiamo quanto sia forte l’Inter, ma ci siamo preparati molto bene per questa partita. Sarà una grande sfida e daremo il massimo”.

Tapsoba ha ricordato l’ultima volta che il Leverkusen ha affrontato l’Inter, nella stagione 2019/2020 durante la pandemia, con una sconfitta per 2-1 ai quarti di finale di Europa League. “Eravamo una squadra molto giovane allora. Ora siamo cresciuti, sono arrivati nuovi giocatori e abbiamo un nuovo allenatore. Sarà una partita diversa”.
Parlando della solidità difensiva del Bayer, il centrale ha spiegato i recenti progressi della squadra: “Siamo tornati alla nostra idea di gioco. Penso che stiamo raggiungendo nuovamente i livelli della scorsa stagione”.

Sul fronte delle sfide europee, Tapsoba ha riconosciuto il valore degli avversari: “L’Inter non ha ancora perso in questa Champions League. Le squadre italiane difendono molto bene, ma cercheremo di fare il nostro gioco”.
Infine, ha toccato il tema degli infortuni legati ai ritmi serrati del calendario: “Giocare ogni 3-4 giorni può causare più infortuni, ma bisogna lavorare bene per limitare questi problemi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]