Tapsoba: “Ricordo ancora la sconfitta contro l’Inter in Europa League, ma siamo cresciuti”

Edmond Tapsoba, difensore del Bayer Leverkusen, ha analizzato la sfida contro l’Inter in conferenza stampa, sottolineando la preparazione della sua squadra e il rispetto per i nerazzurri. “Sappiamo quanto sia forte l’Inter, ma ci siamo preparati molto bene per questa partita. Sarà una grande sfida e daremo il massimo”.

Tapsoba ha ricordato l’ultima volta che il Leverkusen ha affrontato l’Inter, nella stagione 2019/2020 durante la pandemia, con una sconfitta per 2-1 ai quarti di finale di Europa League. “Eravamo una squadra molto giovane allora. Ora siamo cresciuti, sono arrivati nuovi giocatori e abbiamo un nuovo allenatore. Sarà una partita diversa”.
Parlando della solidità difensiva del Bayer, il centrale ha spiegato i recenti progressi della squadra: “Siamo tornati alla nostra idea di gioco. Penso che stiamo raggiungendo nuovamente i livelli della scorsa stagione”.

Sul fronte delle sfide europee, Tapsoba ha riconosciuto il valore degli avversari: “L’Inter non ha ancora perso in questa Champions League. Le squadre italiane difendono molto bene, ma cercheremo di fare il nostro gioco”.
Infine, ha toccato il tema degli infortuni legati ai ritmi serrati del calendario: “Giocare ogni 3-4 giorni può causare più infortuni, ma bisogna lavorare bene per limitare questi problemi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]