Marotta: “Quest’anno l’Atalanta è la lepre, noi siamo i cacciatori”

L’Inter è stata premiata ai Gazzetta Sports Awards 2024 come squadra dell’anno. La motivazione: “Un campionato dominato terminato con lo scudetto della seconda stella e un trionfo in Supercoppa Italiana. L’Inter ha brillato nella stagione 2023/24, e per questo viene premiata questa sera a Genova con il premio di “Squadra dell’anno”.

A ritirare il premio alla cerimonia svoltasi a Genova, il presidente Giuseppe Marotta che sul palco ha rilasciato delle dichiarazioni. Il numero uno del club ha prima ripercorso la sua carriera: “Ho avuto la fortuna di partire dalla provincia e fare tutte le categorie professionistiche, ma quell’esperienza vissuta nei nove anni alla Sampdoria mi ha permesso di arrivare preparato alle esperienze successive.”

Parole di elogio sono state riservate a Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro: “Simone ha dalla sua il fatto di essere stato calciatore: conosce le dinamiche dello spogliatoio e in questi anni è cresciuto tantissimo. Era bravo prima ed è bravissimo oggi.”

Marotta ha poi citato l’Atalanta, lodando il modello virtuoso della società bergamasca: “L’Atalanta è un modello mondiale che dimostra come non sia vero che chi più spende più vince. Grazie alla vittoria dell’Europa League, hanno acquisito una mentalità vincente e sono sicuro che sapranno gestire la pressione di essere la lepre, mentre noi siamo i cacciatori.”

Infine, su Antonio Conte, ha aggiunto: “È un grande allenatore, ha vinto tanto ed è un professionista che, come Inzaghi e Gasperini, vive di calcio. Però non dimentichiamo che dietro una grande squadra c’è sempre una grande società: l’Atalanta lo dimostra.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel giorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona, arriva una notizia incoraggiante per l’Inter, stavolta fuori dal campo. Come analizzato da Marco Bellinazzo su Il Sole 24 Ore, il club nerazzurro sta vivendo una fase di netta ripresa economica. “Dopo anni di pesanti deficit dovuti alla ‘tempesta perfetta’, tra pandemia e disimpegno della […]

2 min di lettura

Barcellona-Inter, la sfida tra attacchi: l’assenza di Lewandowski e il peso di Lautaro Con l’avvicinarsi della decisiva sfida tra Barcellona e Inter, l’attenzione si concentra inevitabilmente sulle punte di diamante dei due reparti offensivi. Da una parte, l’assenza pesante di Robert Lewandowski, leader realizzativo del Barça. Dall’altra, Lautaro Martínez, simbolo e trascinatore dei nerazzurri, autore […]

1 min di lettura

Alla vigilia della semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter, Ivan Zazzaroni stavolta si schiera senza esitazioni. Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, il direttore esprime un sostegno deciso a Simone Inzaghi, definendolo ancora una volta “il protagonista”, come accaduto un anno fa nella corsa fino alla finale di Istanbul. “La sfida […]