Sacchi: “La vittoria con la Lazio toglie ogni dubbio: l’Inter ha qualcosa in più delle altre”

Arrigo Sacchi, in un’analisi approfondita a Gazzetta dello Sport, ha esaltato la prestazione dell’Inter contro la Lazio, sottolineando la superiorità dei nerazzurri in ogni aspetto del gioco.

“Mezz’ora di Lazio, poi un meraviglioso monologo dell’Inter”, ha commentato Sacchi, evidenziando come la squadra di Simone Inzaghi abbia dominato tecnicamente, tatticamente e fisicamente dopo il vantaggio. La Lazio, pur avendo iniziato bene, è crollata alla prima difficoltà, probabilmente anche a causa di un po’ di stanchezza: “La rosa biancoceleste non ha la profondità né la qualità di quella dell’Inter”.

Sacchi non ha risparmiato complimenti per i nerazzurri, definiti una “corazzata”: “Tutti sanno cosa fare, come muoversi, corrono, lottano e si sacrificano con umiltà. Le ripartenze dell’Inter sono velenosissime”. In particolare, ha sottolineato la solidità della difesa, la completezza del centrocampo e l’efficacia dell’attacco con Lautaro e Thuram: “Si aggiungono spesso gli esterni, come Dimarco e Dumfries, che vanno in gol”.

L’ex allenatore del Milan ha elogiato la compattezza del gruppo costruito da Inzaghi, risultato di un lungo lavoro: “Ha trovato i giusti meccanismi e distanze tra i reparti. Se migliorassero anche il pressing, l’Inter sarebbe quasi perfetta”.

Sacchi ha poi analizzato la situazione della Lazio, riconoscendo il buon inizio gara e le qualità del gioco espresso sotto la guida di Baroni: “Hanno idee e soluzioni offensive, ma devono ritrovare solidità di gruppo e compattezza tra difesa e centrocampo”.

Guardando alla corsa scudetto, Sacchi vede l’Inter come una delle principali candidate insieme ad Atalanta e Napoli: “L’Inter ha qualcosa in più: esperienza, capacità di gestire le pressioni e fame di successi”. Infine, ha concluso con un pensiero sulla prestazione: “Da una squadra capace di farne sei all’Olimpico contro la Lazio, ci si possono attendere soltanto meraviglie”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]