Finalmente: la Coppa Scudetto 2005-2006 nella sala trofei dell’Inter HQ

L’Inter ha inserito nella sua bacheca la Coppa dello Scudetto 2005/06, titolo assegnato a tavolino dopo lo scandalo Calciopoli che colpì Juventus e Milan. Per anni, il trofeo era assente poiché l’unico esemplare prodotto dalla Lega Serie A era stato consegnato alla Juventus prima dello scandalo.

Dopo 18 anni, il club nerazzurro ha ottenuto il trofeo grazie a una richiesta ufficiale alla Lega Serie A, completando così la sua collezione. La vicenda si è chiusa definitivamente a gennaio, quando il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi della Juventus, che aveva rinunciato all’ultimo appello.

Lo scandalo Calciopoli aveva portato la Juventus a chiedere alla FIGC danni per 443 milioni di euro per la revoca dello scudetto. Tuttavia, il TAR del Lazio e il Consiglio di Stato hanno respinto i ricorsi, sancendo la legittimità dell’assegnazione del titolo all’Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luciano, noto anche come Eriberto, ha rievocato la sua esperienza all’Inter in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista brasiliano brasiliano ha spiegato come il suo approdo in nerazzurro non sia stato accompagnato dalle condizioni ideali per esprimere al meglio il suo potenziale. «Non ero al massimo e fui sfortunato perché poco dopo il […]

1 min di lettura

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita contro Genoa, evitando di sbilanciarsi sulle voci di mercato che riguardano Davide Frattesi. “Trattativa che stiamo portando avanti? Non voglio parlare di giocatori di altre squadre, anche se sono figli di Roma,” ha dichiarato, lasciando intendere che l’interesse potrebbe esserci, […]