Sacchi: “Inter, è una settimana da incorniciare. Mi ha impressionato la serietà”

Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “È una settimana da incorniciare per l’Inter: lunedì la strepitosa vittoria per 6-0 all’Olimpico contro la Lazio, ieri sera il successo per 2-0 in Coppa Italia contro l’Udinese. La squadra di Simone Inzaghi sta attraversando un periodo molto positivo e lo ha dimostrato anche contro i friulani, non concedendo alcuna occasione da gol agli avversari e macinando azioni su azioni con una scioltezza e una facilità che racconta la forza di tutto il gruppo”.

Le parole di Sacchi

“Quello che mi ha impressionato della sfida di San Siro è stata la serietà che l’Inter ha messo sul campo. Mi spiego: di solito in Coppa Italia si risparmiano le energie, non si rischia, i giocatori tendono a non forzare. E invece no, i ragazzi di Inzaghi hanno spinto sull’acceleratore fin dall’inizio e hanno affrontato l’impegno come se si trattasse di una gara di campionato. Significa che, alla base, ci sono importanti valori morali”.

“Il lavoro di Inzaghi, che dura da diversi anni, è in continua evoluzione: a ogni stagione il tecnico aggiunge qualcosa, un piccolo dettaglio, una trovata tattica, e ottiene ciò che desidera. Contro l’Udinese, tanto per restare all’esibizione più recente, ho molto apprezzato la costruzione da dietro. Non che i friulani non abbiano tentato l’azione di pressing, però non sono mai riusciti a frenare l’iniziativa nerazzurra. L’ho già detto: l’Inter ha il gruppo più completo in Serie A, penso che possa giocarsela fino in fondo in Champions. Ripeto: il successo dell’Inter dimostra che questa è una squadra seria e umile, oltre che estremamente forte”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri su Sportitalia.it fa una lunga disamina sulla situazione attuale dell’Inter. Ecco i punti salienti del suo commento, con un riassunto e qualche spunto critico: 🔥 Toni drammatici: l’Inter tra crollo e rivoluzione Palmeri sottolinea come sia nel “DNA dell’Inter” vivere tutto in modo memorabile, sia nel bene che nel male. La […]

1 min di lettura

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter. Il nome in […]