Inter – Bologna 2-2, PAGELLE: Thuram fantastico, altra bocciatura per Asllani

Finisce in parità il recupero dell’Inter contro il Bologna. In una gara scorbutica, contro un avversario ben disposto in campo, i nerazzurri trovano qualche difficoltà e non vanno oltre la divisione della posta.

Pagelle

Sommer 7 – Incolpevole sui gol, nati da deviazioni da pochi passi, per il resto si disimpegna egregiamente parando tutto ciò che è possibile, anche un paio di tiri davvero molto pericolosi.

Darmian 6 – Fa la sua parte senza grandi squilli, ma con presenza ed efficacia.

De Vrij 6,5 – Non concede praticamente spazio a Castro ed è solo sfortunato in occasione del primo gol dell’attaccante argentino.

Bastoni 6,5 – Gara di buon livello in entrambe le fasi, anche se forse si fa trovare fuori posizione in occasione del pareggio degli ospiti.

Dumfries 7 – Partita notevole, condita anche da un gol e da altre buone iniziative.

Barella 7 – Altra gara ad altissima intensità, coprendo una fascia di campo enorme, anche se finisce per accusare la mancanza di Calhanoglu e Mkhitaryan.

Asllani 5 – Sciupa un’altra grande occasione per mettersi in evidenza. Fa fatica in mezzo al campo e perde anche alcuni palloni velenosi.

Zielinski 5,5 – Parte malissimo, poi sale di livello e mette un gran pallone in occasione del primo gol. Poi va a sprazzi e fa fatica ad esprimere il suo potenziale.

Dimarco 6,5 – Partita notevole, nella quale procura il gol di Dumfries, fa un assist clamoroso per la rete di Lautaro e anche qualche altra buona giocata del suo repertorio. Peccato per quell’errato posizionamento sul gol del pareggio del Bologna.

Thuram 7,5 – Partita fantastica con accelerazioni spaventose, colpi di tacco e giocate di grande qualità. Determinante in occasione del primo gol, costruisce anche un altro paio di limpide occasioni, purtroppo non finalizzate dai compagni.

Lautaro 7 – Quantità, qualità, grinta, prende anche un sacco di botte e segnaun bellissimo gol.

Subentrati

Carlos Augusto 6 – Rileva Dimarco, ma ormai la gara ha poco da dire.

Frattesi 6 – Un paio di accelerazioni e sull’azione più pericolosa viene fermato dall’arbitro per un fallo che ha visto solo lui.

Pavard 6 – Uno spezzone, senza grandi lampi.

Taremi 5,5 – Bene per iniziativa e posizionamento come sempre, però sciupa un’occasione colossale su un’azione devastante di Thuram.

Buchanan s.v.

Allenatore

Inzaghi 6 – Partita difficile e si sapeva. Il Bologna è in un buon momento e lo ha dimostrato. L’Inter paga un pochino le fatiche dell’ultimo periodo e, soprattutto a centrocampo dimostra di avere la coperta un po’ troppo corta. La gara è stata sofferta, ma con un pizzico di maggiore determinazione sarebbe potuta terminare in maniera diversa. Nel corso della stagione gare come questa ci possono stare e alla fine dei giochi il pareggio può essere accettato senza grossi problemi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]