Primavera Inter, da Topalovic a Thiago Romano: top e flop

L’Inter è sempre stata attenta nei confronti dei giovani calciatori. Il suo settore giovanile è fiore all’occhiello in Italia e in Europa, sebbene di giocatori attualmente cresciuti nel vivaio che militano in prima squadra ce ne siano un paio: Di Marco e Di Gennaro. Eppure la Primavera dell’Inter è competitiva su tutti i fronti.

I talenti di mister Zanchetta

Attualmente la rosa di Zanchetta è seconda in campionato dietro alla Roma e in Youth League è prima con 19 gol fatti e 7 subiti, la migliore nel girone unico. Di talenti questa squadra ne ha parecchi, sebbene siano stati pochi i momenti in cui sono stati impiegati insieme. Fra gli osservati di mister Inzaghi i già noti Topalovic, man of the match contro il Genoa con eurogol su punizione, e Berenbruch, il metronomo del centrocampo. A seguire, Zanchetta, figlio del coach, e Cocchi, di cui sia parla un gran bene come futuro Di Marco.

Thiago Romano e Alex Perez: scomparsi

Sappiamo bene che l’Inter si muove molto in estate per accaparrarsi i migliori talenti in circolazione. La linea green di Oaktree segue quella di Suning. Nella calda estate 2024 i nerazzurri avevano acquistato a parametro zero Thiago Romano, argentino con passaporto greco, che militava nel Panathinaikos. Se ne parlava un gran bene, ma nelle 10 partite giocate (7 in campionato e 3 in Youth) non ha lasciato traccia. Così come il suo compagno Alex Perez, difensore centrale, “erede” di Bisseck, ma con l’infortunio facile. A dirla tutta, acquistato già infortunato. Il diciottenne è stato preso dal Betis con la formula del prestito con diritto di riscatto (500k), ma al momento ha giocato solo una partita, prima di tornare in infermeria.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]