Inter, investitori interessati alle quote: Oaktree apre a nuovi partner

Nelle ultime settimane, alcuni investitori esteri hanno manifestato interesse per acquistare una quota dell’Inter. Come riportato da Il Sole 24 Ore, il fondo californiano Oaktree Capital Management, attuale proprietario del club nerazzurro, potrebbe valutare in futuro l’apertura del capitale a nuovi partner tramite la cessione di un pacchetto di azioni.

Al momento, le manifestazioni d’interesse ricevute non sono state sollecitate da Oaktree e non risultano trattative concrete in corso. Tuttavia, il crescente interesse degli investitori rappresenta un segnale significativo sul valore e l’attrattività del club.

inter sede due stelle

Oaktree ha acquisito il controllo dell’Inter dopo l’escussione del pegno sul maxi-prestito con la famiglia Zhang. Essendo un investitore finanziario, il fondo ha un orizzonte temporale limitato e potrebbe, in prospettiva, valutare la vendita di parte delle quote societarie. Tuttavia, Il Sole 24 Ore sottolinea che Oaktree ha ribadito la volontà di restare proprietario del club per alcuni anni, proseguendo il lavoro di riorganizzazione economico-finanziaria.

Uno degli aspetti chiave della strategia del fondo è la realizzazione del nuovo stadio, un progetto che potrebbe aumentare significativamente i ricavi dell’Inter e accrescere il valore complessivo della società. L’infrastruttura rappresenterebbe un asset strategico per attrarre ulteriori investitori, consolidando la stabilità finanziaria del club.

In questo scenario, Oaktree continua a gestire direttamente le questioni finanziarie dell’Inter, lavorando per garantirne una crescita sostenibile e una maggiore competitività nel lungo termine.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]