Insulti razzisti a Kean dopo Inter – Fiorentina

Moise Kean ha reagito con determinazione agli insulti razzisti ricevuti dopo la partita tra Inter e Fiorentina, rendendo pubblici i messaggi discriminatori ricevuti su Instagram. L’attaccante viola ha condiviso i pesanti insulti, dimostrando quanto sia ancora diffuso il razzismo nel calcio e nella società.

Tra i messaggi ricevuti, frasi cariche di odio e discriminazione, con offese inaccettabili rivolte al giocatore. Kean, colpito dalla violenza di questi attacchi, ha risposto con ironia cambiando la sua immagine profilo con quella di un gorilla e commentando: “Ancora nel 2025…”, accompagnato da emoticon di disgusto.

kean razzismo

La Fiorentina non ha esitato a schierarsi al fianco del suo giocatore, esprimendo piena solidarietà con un messaggio ufficiale sui social e condannando fermamente ogni forma di razzismo. Inoltre, il club ha segnalato gli autori degli insulti alle autorità competenti affinché siano presi provvedimenti.

L’episodio riaccende il dibattito sulla lotta alla discriminazione nel calcio, evidenziando la necessità di misure più severe per contrastare il razzismo. Kean, con il suo gesto, ha voluto lanciare un messaggio chiaro: non si può restare in silenzio di fronte a simili ingiustizie.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]