Inter – Lazio 2-0, PAGELLE: Arnautovic da applausi, Zielinski di classe, portiere azzeccato

L’Inter esce tra gli applausi, batte la Lazio e troverà in semifinale di Coppa Italia il doppio derby con il Milan.

Pagelle

J.Martinez 7 – Sicuro, deciso. Alle spalle di Sommer c’è un grande portiere.

Pavard 6,5 – Sbaglia pochissimo, sempre preciso, puntuale anche in fase di appoggio.

De Vrij 7 – Il ministro della difesa dirige da par suo le manovre e annulla l’attaccante centrale avversario.

Bisseck 6,5 – Prestazione di sostanza e anche di una certa qualità. Sulla fisicità nessun dubbio. Si conferma ad alti livelli.

Darmian s.v. – Esce dopo pochi minuti per infortunio. Speriamo nulla di grave.

Frattesi 6,5 – Anche se in condizioni fisiche non perfette, dà il suo contributo sia con delle accelerazioni ma, soprattutto con tanta sostanza in mezzo al campo.

Asllani 6 – Governa il gioco, ma in maniera piuttosto scolastica. Non commette gravi errori, ma non ha nemmeno grosse intuizioni. Comunque utile.

Zielinski 7 – Capacità di palleggio sopraffine, sfodera alcune giocate da autentico fuoriclasse. Giocasse sempre così, sarebbe insostituibile.

Dimarco 6,5 – Meglio di alcune serate passate. Non affonda con grande decisione ma è sempre sul pezzo, anche in copertura.

Taremi 6 – Commette qualche errorino, specie nel primo tempo, ma nel complesso tanto lavoro oscuro a favore della squadra, tanti recuperi ed anche alcuni buoni fraseggi con Arnautovic prima e Correa poi.

Arnautovic 7 – Solo il gol merita il prezzo del biglietto. Ci mette anche tanta buona volontà, recuperi eccellenti e tanta dedizione per il gruppo.

Subentrati

Dumfries 6,5 – In gran forma, spesso dominante sulla fascia. Nel finale ingaggia con Nuno Tavares un duello a tinte cavalleresche.

Bastoni 6,5 – Entra per fare l’esterno di fascia e, naturalmente, fa vedere subito le sue enormi qualità. Qualche timore per uno scontro fortuito con De Vrij che lo costringe a finire la gara con un vistoso turbante.

Calhanoglu 6,5 – Una mezzoretta a buon ritmo, distribuisce bene il gioco e dal dischetto è una sentenza

Correa 6,5 – Superati i dolori e le paure della gara precedente, sfodera subito un paio di giocate da fenomeno, guadagnando il rigore che chiude di fatto la gara.

Barella 6,5 – Pochi minuti per dimostrare che abbiamo davanti il miglior centrocampista italiano.

Allenatore

Inzaghi 7 – L’Inter non molla nulla e, anche con alcuni acciacchi fisici e con l’uscita nel corso del primo tempo di Darmian, la squadra riesce comunque a tener duro e portare a casa l’ennesima semifinale di Coppa Italia. Il carattere di questo gruppo è encomiabile e il suo condottiero dimostra di meritare giorno dopo giorno la massima considerazione da parte di tutti i “veri” tifosi dell’Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La “pausa” per le Nazionali diventa un’occasione per riflettere e definire, lontano dal campo, le strategie future. Secondo quanto riportato oggi da “abc.es”, a Madrid, precisamente a Valdebebas, si sarebbe svolto un incontro tra Cesc Fabregas, allenatore del Como, e Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, insieme al figlio Davide, per discutere della situazione di […]

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti ha parlato a Sportmediaset: “Sto vedendo bene la squadra perché ha attraversato con grande controllo una fase delicata, piena di impegni, con un po’ di infortuni. E’ stato bravissimo Inzaghi a tenere l’ambiente calmo, poi è andata alla pausa con una vittoria importante a Bergamo che fa umore. Sono assolutamente tranquillo, poi alla […]

1 min di lettura

Buone notizie per Simone Inzaghi in vista della ripresa del campionato. Federico Dimarco, Matteo Darmian e Nicola Zalewski sono sulla via del recupero e potrebbero essere a disposizione per la sfida contro l’Udinese. Come riportato da Sky Sport, Dimarco ha già svolto parte del lavoro con il gruppo, mentre anche Zalewski e Darmian si stanno […]