Parolo: “Inzaghi maniacale. Una volta mi adattò a esterno per non cambiare modulo”

Marco Parolo ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Inzaghi come si approccia a sfide di questo livello?
“Alza sempre il livello di concentrazione e ricorda chi sei e cosa hai fatto, da dove sei partito e qual è l’obiettivo: vincere. E poi enfatizza i punti di forza dell’avversario facendo leva sull’orgoglio. Inzaghi ha voglia di dimostrare che il campione in carica è lui e vorrà dominare il gioco”.

Le parole di Parolo

“Come si comporta con i giocatori, invece? Alla Lazio andava dai giocatori chiave e li prendeva sottobraccio. Era solito fare una battutina, stimolarli e tenerli sul pezzo con chiacchiere in campo, in palestra o nello spogliatoio, ma mai nel suo ufficio. Su cosa si concentra? Sulle palle inattive. È maniacale. Questione di atteggiamento, non di strategia. E non credo nel cambio di modulo: una volta, contro la Juve, mi adattò a esterno per non stravolgere tutto”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]