Arrigo Sacchi, nel suo commento alla Gazzetta dello Sport, ha analizzato la sfida tra Napoli e Inter, sottolineando la crescita della squadra di Antonio Conte e il momento meno brillante dei nerazzurri.
“Dopo un periodo difficile, il Napoli si è ripreso, ritrovando lo spirito e la voglia di aggredire che erano mancati anche per un calo atletico”, ha spiegato Sacchi, elogiando la prestazione degli azzurri.
Diverso, invece, il giudizio sull’Inter: “Non mi è sembrata brillante come in altre occasioni. Dopo il vantaggio, ha pensato soltanto a proteggersi. Forse ha influito l’impegno infrasettimanale in Coppa Italia, ma a questo ritmo di partite deve abituarsi in fretta.”
Sacchi ha poi evidenziato la difficoltà di gestire una stagione intensa: “L’Inter ha l’organico più completo, ma è l’unica ancora in corsa su tre fronti. Bisognerà dosare bene le energie e fare le rotazioni giuste per evitare cali di tensione in primavera.”
Infine, un monito per la squadra di Inzaghi: “Fondamentale ritrovare quella voglia di dominare il campo che l’ha caratterizzata a inizio stagione.”
Lascia un commento