Sacchi: “L’Inter deve abituarsi e in fretta a questo ritmo di partite”

Arrigo Sacchi, nel suo commento alla Gazzetta dello Sport, ha analizzato la sfida tra Napoli e Inter, sottolineando la crescita della squadra di Antonio Conte e il momento meno brillante dei nerazzurri.

“Dopo un periodo difficile, il Napoli si è ripreso, ritrovando lo spirito e la voglia di aggredire che erano mancati anche per un calo atletico”, ha spiegato Sacchi, elogiando la prestazione degli azzurri.

Diverso, invece, il giudizio sull’Inter: “Non mi è sembrata brillante come in altre occasioni. Dopo il vantaggio, ha pensato soltanto a proteggersi. Forse ha influito l’impegno infrasettimanale in Coppa Italia, ma a questo ritmo di partite deve abituarsi in fretta.”

Sacchi ha poi evidenziato la difficoltà di gestire una stagione intensa: “L’Inter ha l’organico più completo, ma è l’unica ancora in corsa su tre fronti. Bisognerà dosare bene le energie e fare le rotazioni giuste per evitare cali di tensione in primavera.”

Infine, un monito per la squadra di Inzaghi: “Fondamentale ritrovare quella voglia di dominare il campo che l’ha caratterizzata a inizio stagione.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo l’anticipazione di ieri, oggi La Gazzetta dello Sport conferma sulle sue pagine l’interesse concreto dell’Inter per Santiago Castro, giovane attaccante argentino del Bologna, seguito da settimane dai nerazzurri. La crescita dell’ex Vélez è evidente e l’Inter, già orientata a un investimento importante in attacco per il prossimo mercato estivo, lo considera una delle opzioni […]

1 min di lettura

Milan Skriniar ha parlato dal ritiro della Slovacchia del suo trasferimento al Fenerbahce: “Mi sento benissimo, non salto un allenamento e finalmente gioco con regolarità. Per me era fondamentale ritrovare continuità e ora sono al 100%, senza alcun problema fisico. Sono molto felice di questa scelta”. Le parole di Skriniar “Il Fenerbahce è una società […]

1 min di lettura

Lautaro Martínez, attaccante e capitano dell’Inter, è costretto a lasciare la nazionale argentina a causa di un infortunio muscolare. Come comunicato ufficialmente dall’AFA, il giocatore non prenderà parte ai due impegni di marzo contro Uruguay e Brasile per le qualificazioni mondiali. Il problema fisico riguarda il bicipite femorale sinistro e richiederà ulteriori accertamenti una volta […]