Zappi (presidente AIA): “Ecco cosa rispondo alle accuse di Marotta League”

Antonio Zappi, presidente dell’AIA, è intervenuto su Radio CRC per chiarire alcuni aspetti legati alla filosofia arbitrale e alle recenti polemiche. “È giusto che le interpretazioni tecniche le dia il Commissario, Gianluca Rocchi, perché il Presidente non deve mai entrare in spiegazioni tecniche”, ha precisato.

Parlando del discusso episodio di Dumfries, ha sottolineato un principio chiave: “Quando un braccio, che pur essendo staccato dalla figura corporea, è posizionato in maniera tale che, se non ci fosse il pallone, colpirebbe una parte del corpo, scatta un presupposto di non punibilità”. Inoltre, ha aggiunto che “la ricerca dell’uniformità non deve appiattirsi nel perpetuarsi dell’errore”.

Rispondendo alle accuse di presunti favoritismi, Zappi ha ribadito la correttezza della classe arbitrale: Marotta League? Quando si trovava davanti alla platea degli arbitri, un ex Presidente federale diceva di essere di fronte alla platea più onesta del mondo del calcio”. E ha concluso con un invito alla fiducia: “L’arbitro è un tifoso di sé stesso, che spera che la partita si svolga in un contesto di legalità”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Con la ripresa dei voli internazionali in Iran, Mehdi Taremi — bloccato a Teheran a causa del conflitto di 12 giorni tra Iran e Israele — dovrebbe raggiungere l’Italia la prossima settimana. Secondo quanto riportato dal giornalista di Tasnim News, Hatam Shiralizadeh, l’attaccante è pronto a rientrare, ma il suo futuro in nerazzurro appare tutt’altro […]

1 min di lettura

Aleksandar Stankovic è ormai a un passo dal trasferimento al Club Bruges. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la prossima settimana è atteso l’incontro decisivo tra le parti, che definirà il passaggio del giovane centrocampista serbo alla formazione belga. L’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di una cifra complessiva di 10 milioni di euro. L’Inter, però, […]