Martinez: “Giochiamo per vincere tutto. Con Sommer ho un rapporto bellissimo”

Il portiere dell’Inter Josep Martínez si è raccontato in un’intervista a Repubblica, parlando della sua carriera, dei suoi modelli e della sua esperienza in nerazzurro.

Fin da piccolo, Martínez aveva un legame speciale con il ruolo: “A cinque anni ero già in porta, con i bambini più grandi. Guardavo il Valencia e osservavo solo i portieri”. Il suo idolo era Cañizares, ma anche Casillas: “Da spagnolo, lo preferivo a Buffon. Che rivalità bellissima”.

La svolta arrivò con la chiamata del Barcellona: “A 15 anni sono cresciuto otto centimetri in una stagione e mi ha chiamato la Masia”. Qui ha affinato il gioco coi piedi, fondamentale oggi per l’Inter: “Non sapevo passare di sinistro a un metro, dopo due anni calciavo con entrambi i piedi”.

Dopo esperienze in Spagna, Germania e Italia, ora è il vice di Sommer: “Non è facile essere il numero dodici, devi allenarti e farti trovare pronto”. Ha giocato le ultime partite da titolare, ma sul suo futuro rimane cauto: “Non so nemmeno io cosa accadrà, ma con Yann ho un rapporto bellissimo. Con i piedi è il numero uno al mondo”.

Sulla stagione dell’Inter è chiaro: “Vogliamo vincere ogni partita. Il primo pensiero è il campionato, la Champions è il sogno”. E sui rigori? “Lautaro tira fortissimo, Zielinski è un buon rigorista, e che sinistro Dimarco”.

Martínez ha le idee chiare anche sul futuro: “Finita la carriera, mi piacerebbe fare l’allenatore dei portieri”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]