Champions, effetto San Siro: l’Inter non perde in casa da 3 anni. I numeri

Simone Inzaghi punta sul fattore Meazza per continuare la striscia positiva in Champions League. Finora, in casa, l’Inter ha ottenuto 11 vittorie nelle ultime 13 partite europee, un dato che la Gazzetta dello Sport sottolinea questa mattina.

Champions, numeri

La sfida col Feyenoord avrà anche un significato speciale per il tecnico nerazzurro, che festeggerà la sua 200ª presenza sulla panchina dell’Inter: “Un traguardo che mi rende orgoglioso”, ha dichiarato ieri. Tra gli allenatori ancora in corsa in Champions, Inzaghi vanta una delle migliori medie punti con un singolo club, posizionandosi sul podio dietro solo ad Ancelotti con il Real Madrid e a Luis Enrique ai tempi del Barcellona. L’obiettivo è tornare ai quarti di finale, sfumati un anno fa ai rigori contro il Real. Per superare l’ostacolo Feyenoord, l’Inter potrà contare sulla spinta del suo pubblico. Il Meazza è un fortino europeo: i nerazzurri non perdono in casa in Champions dal 7 settembre 2022 (0-2 contro il Bayern). Da allora, il ruolino di marcia parla chiaro: 11 successi in 13 incontri.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]