Pistocchi: “Lo striscione a Firenze? Quando invece si grida merda…”

La coreografia dei tifosi della Fiorentina contro la Juventus continua a far discutere, alimentando un acceso dibattito tra opinionisti e appassionati di calcio. Dopo le critiche espresse da Giovanni Capuano, anche Maurizio Pistocchi ha preso posizione sulla questione, condannando duramente l’atteggiamento della tifoseria viola.

In un commento, Pistocchi ha sottolineato come cori offensivi, insulti ai rivali e striscioni provocatori siano ormai una costante negli stadi italiani. “Si grida ‘Merda’ ad ogni rinvio del portiere avversario, si espongono striscioni offensivi, si cantano cori insultanti. E la gente, anche in tribuna, partecipa. Non è folklore né goliardia, è solo ignoranza”, ha affermato l’opinionista.

Il tema solleva ancora una volta la questione dei limiti tra passione sportiva e rispetto degli avversari, in un contesto in cui il calcio italiano cerca di combattere ogni forma di violenza e discriminazione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]