Thuram carica l’Inter: “Il meglio deve ancora venire. Parma? Una gara speciale per me”

Marcus Thuram si prende la scena e lancia un messaggio chiaro: l’Inter è pronta a sognare in grande. L’attaccante francese, intervistato da CBS Sports Golazo, ha parlato dell’entusiasmante finale di stagione che attende i nerazzurri, ancora in corsa per uno storico Triplete. Penso che il meglio debba ancora venire, almeno lo spero – ha dichiarato Thuram –. Le partite importanti arrivano ora, ed è lì che i campioni devono fare la differenza”.

Senza fare proclami, nello spogliatoio interista regna la concentrazione: Non parliamo di Triplete, ci diciamo solo di vincere la prossima partita. A partire da quella contro il Parma”. Proprio il match del “Tardini” avrà un sapore speciale per Tikus: “Io e mio fratello siamo nati lì, papà (l’ex difensore Lilian Thuram, ndr) ha vissuto anni importanti con quella maglia. Tornare a Parma è sempre emozionante, ma domani vogliamo vincere”.

thuram lautaro thula

Sull’intesa con Lautaro, Thuram è chiaro: “Lui è uno dei migliori attaccanti al mondo. Ci parliamo spesso per capire come aiutarci e migliorare. Stiamo facendo un ottimo lavoro”.

Il francese ha poi parlato del suo adattamento tattico: Giocare da punta è diverso rispetto all’ala, bisogna sapersi muovere spalle alla porta. Sto imparando tanto”. Sul turnover di Inzaghi, un sorriso: “Ultimamente non ho riposato molto, ma abbiamo una rosa fortissima. Servono 20 grandi giocatori per puntare a tutto”.

Infine, una battuta sul confronto tra l’Inter del 2010 e quella attuale: “Loro hanno vinto tutto. Noi, ancora niente. Ma ci stiamo lavorando”.

Parole forti e idee chiare: Marcus Thuram guida un’Inter ambiziosa, pronta a scrivere una nuova pagina di storia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stasera l’Inter saprà se giocherà la finale di Coppa Italia. Ma prima c’è da battere il Milan (1-1 all’andata). Simone Inzaghi non recupera nessuno dei suoi infortunati (Zielinski, Thuram e Dumfries) e quindi qualche cambio rispetto all’undici schierato inizialmente a Bologna è prevedibile. In porta Martinez, così come Bastoni e Mkhitaryan dal 1′ considerando che […]