Triplete, tutto è possibile! Quelle coincidenze con il 2010…

L’Inter può sognare il Triplete?

La Gazzetta prova a stuzzicare l’Inter e i suoi tifosi: da settimane ci si chiede se l’Inter possa davvero vincere tutte le competizioni in cui è impegnata, fare il famoso Triplete. Le opinioni sono contrastanti: alcuni credono fermamente nell’impresa, altri la escludono, mentre c’è chi preferisce non sbilanciarsi. Tuttavia, la squadra di Simone Inzaghi è ancora in corsa su tutti i fronti.


La situazione in campionato e nelle coppe

In Serie A, l’Inter è prima con tre punti di vantaggio sul Napoli. In Coppa Italia, dovrà affrontare il Milan in una semifinale aperta a qualsiasi esito. In Champions League, i nerazzurri sfideranno il Bayern Monaco, una squadra in difficoltà a causa degli infortuni. Inoltre, il tabellone sorride alla squadra di Inzaghi, dato che le corazzate Real Madrid e PSG si trovano dall’altra parte e potrebbero essere affrontate solo in un’eventuale finale. Se supereranno il Bayern, i nerazzurri potrebbero trovarsi di fronte il Barcellona, tra le favorite per la vittoria finale.


L’atteggiamento della squadra

L’Inter ha grande fiducia nei propri mezzi e non si lascia condizionare dalla scaramanzia. Ogni volta che giocatori e allenatore vengono interrogati sulla possibilità di vincere tutto, rispondono con dichiarazioni prudenti ma ambiziose: “Dobbiamo provarci”, “L’obiettivo è fare sempre meglio”. L’unità del gruppo è un elemento chiave, con la mentalità che mette il “noi” prima dell’”io“. Inzaghi, dal canto suo, sottolinea che la squadra vuole giocare più partite possibili, il che significa puntare alla vittoria in ogni competizione.


Le prossime settimane decisive

Sul piano tecnico, le possibilità per l’Inter ci sono tutte. In campionato, le prossime settimane potrebbero rivelarsi cruciali: i nerazzurri affronteranno Parma e Cagliari, mentre il Napoli avrà due sfide più complesse contro Bologna ed Empoli. Se riuscirà ad allungare in classifica, l’Inter potrebbe avvicinarsi ancora di più all’impresa del Triplete.

Le coincidenze con il Triplete 2010

Nel 2010, l’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull in Islanda causò enormi disagi ai voli in tutta Europa, influenzando anche il mondo del calcio. Curiosamente, nel 2024 e 2025 l’Islanda sta affrontando nuove eruzioni vulcaniche nella penisola di Reykjanes, con evacuazioni e possibili impatti sul traffico aereo, proprio come accadde 15 anni fa.

Nel 2010, il mondo affrontava tensioni geopolitiche, tra cui la crisi tra Corea del Nord e Corea del Sud e i conflitti in Medio Oriente. Nel 2025, anche la situazione geopolitica è molto instabile, con tensioni in Europa, Medio Oriente e Asia che continuano a dominare le notizie, creando un’atmosfera simile a quella di allora.

Nel 2010, l’Inter vinse il Triplete pochi mesi prima delle Olimpiadi invernali di Vancouver. Nel 2025, se l’Inter dovesse ripetere l’impresa, avverrebbe poco prima delle Olimpiadi estive di Parigi 2024 (che si terranno tra luglio e agosto 2025 a causa dello slittamento del calendario sportivo).

Solo coincidenze? Forse, magari la storia sta davvero per ripetersi!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stasera l’Inter saprà se giocherà la finale di Coppa Italia. Ma prima c’è da battere il Milan (1-1 all’andata). Simone Inzaghi non recupera nessuno dei suoi infortunati (Zielinski, Thuram e Dumfries) e quindi qualche cambio rispetto all’undici schierato inizialmente a Bologna è prevedibile. In porta Martinez, così come Bastoni e Mkhitaryan dal 1′ considerando che […]