Maurizio Pistocchi è stato per diverso tempo uno dei volti più noti di Mediaset in ambito sportivo. Conduttore e opinionista, a 68 anni oggi è lontano dagli schermi. Nel 2021 l’addio alla tv del Biscione ma senza mai abbandonare il calcio. Sui social Pistocchi è infatti attivissimo e molto seguito per via dei suoi pronostici, le analisi e le considerazioni sulle varie partite del campionato di calcio italiano. “Preferisco essere libero di poter esprimere le mie considerazioni piuttosto che essere vincolato a dei rapporti che alla fine potrebbero in qualche modo condizionarmi”. Pistocchi si è raccontato a Fanpage.it.
È vero che la Juventus ha avuto un ruolo nel suo allontanamento dagli schermi Mediaset?
“Guardi, sono successe delle cose abbastanza sintomatiche. Nel 2013 l’allora direttore Claudio Brachino disse a me e a Paolo Ziliani che Andrea Agnelli gli aveva chiesto di toglierci dal programma”.
Moggi appare ancora in tv in radio e sui giornali: cosa ne pensa?
“Trovo vergognoso che un personaggio come Moggi, radiato dal mondo del calcio per comportamenti illegali certificati da una sentenza definitiva della Corte di Cassazione, venga ancora intervistato e ospitato da giornali e tv. Scandaloso lui e vergognoso chi lo ospita“.
Lascia un commento