Barcellona-Inter 2-2, PAGELLE: Dumfries e Thuram, ci siete mancati. Mkhitaryan, le sue serate

L’Inter torna con un ottimo pareggio da Barcellona. I nerazzurri hanno costretto la squadra di casa ad inseguire costantemente, passando sempre in vantaggio e vedendosi annullare nel finale una rete che grida vendetta per un allineamento tutto da verificare.

Pagelle

Sommer 6,5 – Fa la sua parte senza sbavature. Nulla può sui gol ed è sfortunatissimo sul tiro di Raphinha. Trasmette comunque sicurezza a tutta la squadra.

Bisseck 6,5 – Partita tutto sommato di livello, con buona fisicità e grande concentrazione. Qualche piccola sbavatura, come in occasione del secondo gol del Barça.

Acerbi 7 – Perde una sola volta Ferran Torres, ma per il resto al centro della difesa, pur con grande sofferenza, fa sempre valere la sua esperienza e fisicità.

Bastoni 6,5 – Dalle sue parti opera Yamal e non è certo un cliente facile. Comunque si disimpegna con qualità in chiusura ed è bravo come sempre a far ripartire l’azione.

Dumfries 8 – Il migliore in campo (a parte Yamal). Sfodera una prestazione stellare condita anche da due bellissimi gol e da una fisicità straripante. Ricordiamo a coloro che non se ne fossero accorte, che nelle scorse settimane questo giocatore era indisponibile.

Barella 6,5 – Non è facile divincolarsi nel centrocampo del Barça che sembra una tonnara. Lui riesce comunque a disimpegnarsi con discreta qualità e con qualche buon inserimento.

Calhanoglu 6 – La pressione altissima del Barça lo costringe ad arretrare e trova difficoltà a far ripartire l’azione. Non lesina comunque l’impegno e l’attitudine al contrasto. Sostituito perché ammonito.

Mkhitaryan 7,5 – Queste sono le sue partite. Il professore mette in campo tutta la sua esperienza e qualità. Decisivo in tutte le azioni, sia in copertura su Yamal che in fase di proposizione e di palleggio. Arbitro e var ce l’hanno messa tutta per trovare meno di un centimetro per annulargli il gol del 3-4.

Dimarco 6– Soffre inevitabilmente il fuoriclasse Lamin Yamal, cerca di limitarlo ma non è semplice. Quando va avanti però sa farsi valere mettendo diversi palloni molto pericolosi e calciando sopra la traversa un ottimo pallone.

Thuram 8 – Rientrava dall’infortunio (tanto per sottolineare che le assenze ce le hanno solo gli avversari) e dopo 30 secondi ha messo in rete di tacco un’autentica perla. Nel primo tempo si è disimpegnato con grande qualità appoggiando il lavoro della squadra, nella ripresa ha finito per pagare un pochino di inevitabile stanchezza.

Lautaro 6 – Lavora per la squadra, non si vede tantissimo ma il suo apporto è comunque importante, poi nel finale di primo tempo un problema muscolare lo mette fuori causa.

Subentrati

Taremi 6,5 – Entra ad inizio ripresa al posto di Lautaro e disputa probabilmente una delle sue migliori partite con la maglia dell’Inter, rendendosi utile sia in fase di costruzione che di copertura, palesando anche ottime doti di palleggio.

Carlos Augusto 6,5 – Chiude piuttosto bene su Yamal, anche se lui deve soffrire e tanto, e prova anche un paio di fughe che mettono in apprensione i padroni di casa.

Frattesi 6 – Entra a far legna e a portare vivacità in mezzo rilevando l’ammonito Calhanoglu. Tutto sommato fa il suo.

Darmian s.v.

Zielinski s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Alzi la mano che pensava dopo 20 minuti saremmo stati 2-0 in casa del Barcellona. L’Inter approccia meravigliosamente la gara, combatte con qualità sia tecniche che tattiche e quando deve cedere, lo fa solo davanti a delle giocate obiettivamente impossibili di Lamin Yamal o su un tiro anche fortunoso di Raphinha. La squadra soffre, ma lo fa con compattezza, tanto che Sommer al di là dei gol impossibili non subisce tiri estremamente pericolosi. Annullata una rete sulla quale potremmo discutere una settimana, un fuorigioco sul quale l’operatore del var si è dato da fare in maniera quasi impossibile, ma stasera abbiamo dimostrato di esserci. A Milano tra una settimana ce la giocheremo, l’avversario è forte ma noi siamo un gruppo solido che crede nelle proprie possibilità

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]