Barcellona, Flick: “Abbiamo subito tre gol evitabili. Yamal? Un genio”

Dopo l’incredibile 3-3 di Montjuic nell’andata della semifinale di Champions League contro l’Inter, il tecnico del Barcellona Hansi-Dieter Flick ha analizzato la partita in conferenza stampa. Una sfida spettacolare, piena di colpi di scena e gol, che lascia tutto aperto in vista del ritorno a San Siro.

“Partita di altissimo livello”

Il tecnico tedesco ha riconosciuto il valore della gara: “Oggi abbiamo visto calcio a un livello ottimo, come ci si aspetta in una semifinale di Champions. Non siamo partiti bene, abbiamo subito due gol evitabili, soprattutto uno su palla inattiva. L’Inter è più forte di noi in quelle situazioni e dobbiamo difendere meglio. Era già successo con l’Atletico, dobbiamo migliorare”.

Rimonta e spirito di squadra

Nonostante le difficoltà iniziali, Flick ha elogiato la reazione della sua squadra: “Ho apprezzato molto il modo in cui abbiamo rimontato. Non ho detto molto ai ragazzi subito dopo la partita, ci prenderemo il tempo per analizzare tutto domani. Ma il carattere mostrato è stato importante”.

Lamine Yamal, la stella precoce

Uno dei protagonisti assoluti è stato il giovane Lamine Yamal, autore di un gol e di giocate decisive: “Era in dubbio nel riscaldamento, ma dopo i controlli lo staff ha deciso che poteva giocare. E tutti sanno cosa può fare. È un giocatore fantastico, e nelle grandi partite come questa si vedono le qualità dei grandi”.

Flick ha anche commentato le parole di Simone Inzaghi, che ha definito Yamal un talento che nasce ogni 50 anni: “Ha ragione. Lamine è speciale, un genio. Alcune cose che fa sono incredibili, soprattutto pensando alla sua età. La cosa più importante è che riesca a farlo in match così importanti. Sembra divertirsi, e per noi è un orgoglio averlo in squadra”.

Errori da correggere e speranze per il ritorno

Tre gol subiti restano un campanello d’allarme, e Flick lo sa bene: “Ogni squadra ha le sue forze e debolezze. L’Inter è esperta e sfrutta bene le occasioni. Dobbiamo lavorare sui dettagli, ma avremo le nostre chance a Milano”.

Infine, un aggiornamento sugli infortunati: “Baldé e Lewandowski? Speriamo di recuperarli per il ritorno. Come per Yamal, aspettiamo il via libera dallo staff medico”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]