Dopo l’incredibile 3-3 di Montjuic nell’andata della semifinale di Champions League contro l’Inter, il tecnico del Barcellona Hansi-Dieter Flick ha analizzato la partita in conferenza stampa. Una sfida spettacolare, piena di colpi di scena e gol, che lascia tutto aperto in vista del ritorno a San Siro.
“Partita di altissimo livello”
Il tecnico tedesco ha riconosciuto il valore della gara: “Oggi abbiamo visto calcio a un livello ottimo, come ci si aspetta in una semifinale di Champions. Non siamo partiti bene, abbiamo subito due gol evitabili, soprattutto uno su palla inattiva. L’Inter è più forte di noi in quelle situazioni e dobbiamo difendere meglio. Era già successo con l’Atletico, dobbiamo migliorare”.
Rimonta e spirito di squadra
Nonostante le difficoltà iniziali, Flick ha elogiato la reazione della sua squadra: “Ho apprezzato molto il modo in cui abbiamo rimontato. Non ho detto molto ai ragazzi subito dopo la partita, ci prenderemo il tempo per analizzare tutto domani. Ma il carattere mostrato è stato importante”.
Lamine Yamal, la stella precoce
Uno dei protagonisti assoluti è stato il giovane Lamine Yamal, autore di un gol e di giocate decisive: “Era in dubbio nel riscaldamento, ma dopo i controlli lo staff ha deciso che poteva giocare. E tutti sanno cosa può fare. È un giocatore fantastico, e nelle grandi partite come questa si vedono le qualità dei grandi”.
Flick ha anche commentato le parole di Simone Inzaghi, che ha definito Yamal un talento che nasce ogni 50 anni: “Ha ragione. Lamine è speciale, un genio. Alcune cose che fa sono incredibili, soprattutto pensando alla sua età. La cosa più importante è che riesca a farlo in match così importanti. Sembra divertirsi, e per noi è un orgoglio averlo in squadra”.
Errori da correggere e speranze per il ritorno
Tre gol subiti restano un campanello d’allarme, e Flick lo sa bene: “Ogni squadra ha le sue forze e debolezze. L’Inter è esperta e sfrutta bene le occasioni. Dobbiamo lavorare sui dettagli, ma avremo le nostre chance a Milano”.
Infine, un aggiornamento sugli infortunati: “Baldé e Lewandowski? Speriamo di recuperarli per il ritorno. Come per Yamal, aspettiamo il via libera dallo staff medico”.
Lascia un commento