Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra
L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha sottolineato in particolare l’impatto determinante di Mehdi Taremi.
“È entrato con grande personalità e ha cambiato il ritmo dell’attacco – ha detto il ‘Cuchu’ –. Taremi ha fatto la differenza, mostrando lucidità e intelligenza nei momenti chiave. È stato uno dei fattori decisivi per la vittoria e per il passaggio in finale”.
Il centravanti iraniano, entrato nella ripresa, ha contribuito in modo concreto al successo nerazzurro, offrendo sponde, recuperando palloni e rendendosi protagonista anche nell’azione decisiva che ha chiuso la partita. Intervistato da Inter TV nel post-partita, Taremi ha espresso tutta la sua gioia:
“Un’emozione incredibile per noi. Abbiamo approcciato bene la partita. Grande rispetto per il Barcellona, che è un grande club. Ovviamente è stato bellissimo. Ogni giocatore vuole giocare una semifinale contro il Barcellona e contro i suoi giocatori”.
Il suo entusiasmo si riflette anche nelle parole sul gruppo nerazzurro e sugli obiettivi condivisi sin dall’inizio della stagione:
“Se in estate pensavo alla finale di Champions? Assolutamente, quando sono arrivato ho visto un gruppo unito e una bella famiglia. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di arrivare in finale di Champions League fin dall’inizio e di vincere lo scudetto”.
L’iraniano non ha certo brillato fin qui, sottotono in moltissime occasioni, complice anche un fastidio che si porta dietro da tanti mesi e che pare aver risolto. E si vede. Il suo approccio è stato degno di un Inter stellare e si è tornati ad ammirare quel Taremi del Porto che ha fatto innamorare Marotta e la dirigenza in estate.
Lascia un commento