“Ho deciso di non arbitrare il Napoli poiché qui il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada così come andare a fare la spesa. Pensare di sbagliare ad assegnare un calcio di rigore e di non poter uscire due giorni di casa per svolgere le mie attività sportive non mi fa sentire sereno“.
Ricordate la confessione choc di Marco Guida, arbitro internazionale originario di Pompei iscritto alla sezione di Torre Annunziata? Intervistato da Radio CRC, il fischietto campano aveva motivato la sua decisione (spiegata al designatore Rocchi) diciamo per… ‘evitare problemi’.
Ebbene, Guida sarà AVAR di Inter – Lazio, in programma domenica. Come domenica ci sarà Parma – Napoli. Insomma, sarà una domenica decisiva ai fini dello scudetto. Su X, e non solo, diversi tifosi dell’Inter si sono chiesti come sia possibile scegliere, seppur per un ruolo importante ma non centrale, un arbitro che ha pubblicamente dichiarato di non sentirsi a suo agio nel dirigere una partita del Napoli, avversaria dell’Inter di Inzaghi nella corsa scudetto.
Lascia un commento