Simone Inzaghi e la maxi-offerta araba. Indiscrezione del Corriere della Sera: pronto Max Allegri?

In casa Inter l’attenzione è tutta concentrata sul finale di stagione, con lo scudetto già in bacheca e la Champions League ancora da conquistare. Tuttavia, parallelamente alle sfide sul campo, tiene banco anche il futuro di Simone Inzaghi. Il rinnovo con i nerazzurri tarda ad arrivare e, nel frattempo, stando a Sportmediaset si fanno sempre più insistenti le voci di un nuovo, deciso affondo dell’Al Hilal.

Simone Inzaghi, il futuro

Il club saudita avrebbe messo sul piatto un’offerta da capogiro: 20 milioni di euro netti a stagione per affidare a Inzaghi la guida della squadra, già qualificata al prossimo Mondiale per Club. Una cifra che, sebbene inizialmente accolta con freddezza dalla famiglia del tecnico, avrebbe spinto lo stesso Inzaghi a riflettere seriamente sull’ipotesi di un clamoroso addio all’Italia.

Secondo quanto riportato dai media arabi, un emissario vicino all’allenatore avrebbe già effettuato un viaggio esplorativo a Riad, per valutare qualità della vita, sistemazioni abitative e strutture scolastiche. Nulla di confermato ufficialmente, ma i segnali di un interesse concreto ci sono tutti.

Il presidente dell’Al Hilal, Fahad Bin Saad Bin Nafel, è determinato a portare Inzaghi in Arabia Saudita. Un primo contatto tra le parti risale ad aprile, ma allora l’operazione non era decollata. Ora però il pressing si è fatto più deciso, con un’offerta economicamente molto allettante. La famiglia Inzaghi, per il momento, sembra voler respingere l’assalto, ma non è escluso che dopo la finale di Champions League possano esserci sviluppi sorprendenti. Le stesse fonti arabe sostengono che il presidente dell’Al Hilal abbia già invitato Inzaghi a Riad il prossimo 1° giugno per discutere faccia a faccia i dettagli dell’ingaggio, firmare e suggellare l’accordo con una stretta di mano.

Corriere della Sera: pronto Massimiliano Allegri

Secondo il Corriere della Sera, in caso di addio di Inzaghi tornerebbe di moda il nome di Massimiliano Allegri, molto stimato dal presidente Marotta e che stava per approdare in nerazzurro proprio prima dell’arrivo del tecnico di Piacenza. L’ex Juve è pure nel mirino del Napoli nel caso di separazione da Conte: e in quel caso ci sarebbe un nuovo duello, questa volta di mercato, tra azzurri e Inter dopo quello che ha appassionato la Serie A 2024/25.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarà una rivoluzione a metà per l’Inter in attacco. Saranno due, infatti, i volti nuovi nell’attacco nerazzurro della prossima stagione. I contratti di Arnautovic e Correa, come noto ormai, non verranno rinnovati. E si cercherà pure una sistemazione per Taremi, visto che le due preziose e importanti prestazioni […]

1 min di lettura

Il comico tifoso nerazzurro Paolo Rossi alla Gazzetta dello Sport ha parlato della stagione dell’Inter.“Lotta scudetto con Napoli in testa? Ormai è fatta. La finale di Champions? Siamo di nuovo lì, per la seconda volta in tre anni, non abbiamo niente da perdere. L’Inter quest’anno mi ha fatto divertire, è rimasta in corsa per tutto […]

1 min di lettura

Sale la febbre per la finale Champions tra Inter e PSG il 31 maggio a Monaco di Baviera (Germania). L’Allianz Arena può contenere 64.500 spettatori, ai due club spetta(va)no 18mila biglietti ciascuno. Gli altri tagliandi sono stati assegnati dall’Uefa attraverso una lotteria aperta ben prima che si conoscessero i nomi delle finaliste. Biglietti polverizzati. O […]