Le mosse di mercato dell’Inter? Facciamo il punto. Nelle prossime ore l’Inter cercherà di chiudere con il Marsiglia per Luis Henrique. Il club nerazzurro ha un accordo totale con il giocatore (quinquennale da 2,2 milioni a salire) mentre tra i due club ballano circa 3 milioni: 30 milioni la richiesta dei francesi, 24 più 3 di bonus la proposta del Biscione. L’OM vuole chiudere entro fine giugno e la sensazione è che presto si possa trovare la quadra, nonostante l’interesse di altri club come la Juventus o il Nottingham Forest.
Il punto sul mercato dei nerazzurri
“Petar Sucic sarà sicuramente un nuovo calciatore dell’Inter dopo la finale di Champions – scrive Tuttosport -. Acquistato per 14 milioni più 2,5 di bonus – tra cui 500 mila euro in caso di scudetto – e il 10% della futura rivendita, il croato andrà a rinforzare il centrocampo nerazzurro, che potrà anche cambiare molto rispetto a questa stagione. Mkhitaryan potrebbe infatti anche appendere gli scarpini al chiodo, Asllani potrebbe essere ceduto, in prestito o in via definitiva, qualora arrivasse un’offerta conveniente, mentre Frattesi partirà qualora dovesse pervenire in Viale della Liberazione una proposta ritenuta congrua. Ergo, una o due pedine nuove, potrebbero dunque far parte dell’Inter che sarà. Con le piste Ricci, Nicolussi Caviglia e Frendrup pronte a diventare eventualmente infuocate”.
L’Inter e gli obiettivi per l’attacco
Nel mirino nerazzurro sono finiti soprattutto Zirkzee e Bonny. L’olandese ha tutte le caratteristiche per diventare l’alter ego principale di Lautaro o di Thuram. Il suo valore l’ha già dimostrato con la maglia del Bologna. Ha caratteristiche tecniche e fisiche che in Serie A hanno fatto la differenza. Mentre non è andata altrettanto bene al Manchester United. L’Inter vuole provarci proponendo un prestito più o meno oneroso con diritto di riscatto, che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni. Zirkzee ha la necessità di rilanciarsi. E anche i Red Devils, che prenderanno un nuovo centravanti, hanno l’interesse che si rivaluti. Peraltro Zirkzee ha un ingaggio tutto sommato contenuto (3,5 milioni più bonus), che lascia al club nerazzurro buoni margini di manovra. Il valore di Bonny, invece, è schizzato in alto dopo la sua prima stagione in Serie A. Ora le richieste del Parma si aggirano sui 20 milioni. L’attaccante francese deve ancora compiere 22 anni e quindi i suoi margini di miglioramento sono importanti. Ha pure dimostrato un interessante duttilità. Non è solo un centravanti, ma è capace di giocare al fianco di un’altra prima punta.
“Il primo obiettivo è diventato nelle ultime ore Rasmus Hojlund – scrive Tuttosport -. Il danese del Manchester United, 22 anni, acquistato dall’Atalanta nell’estate 2023 per quasi 80 milioni, è sul mercato. Gli inglesi acquisteranno un centravanti top e dovrebbero trattenere Zirkzee. Hojlund, 10 gol in 51 gare, ha un contratto fino al 2028 e potrebbe partire con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sarebbe sulla carta quel terzo attaccante di alto livello da ruotare con Lautaro e Thuram. Hojlund piace a molte squadre, in Italia anche alla Juventus al Napoli, ma entrambe le squadre nelle ultime ore si stanno direzionando verso David, in concorrenza proprio con i neo campioni d’Italia”.
Sucic è a Milano: il futuro centrocampista dell’Inter ha svolto le visite mediche
Il grande giorno è finalmente arrivato. Petar Sucic, centrocampista bosniaco naturalizzato croato, è sbarcato oggi a Milano per sostenere le visite mediche prima di firmare il contratto quinquennale che lo legherà all’Inter.
Gli esami sono terminati pochi minuti fa e, salvo imprevisti, manca solo l’annuncio ufficiale per rendere definitivo l’acquisto del classe 2003. All’uscita dal centro medico, Sucic ha dedicato qualche minuto ai tifosi per foto e saluti. Questa sera è prevista la sua presenza sugli spalti di San Siro per Inter-Fiorentina.
L’operazione costerà all’Inter 14 milioni di euro più 2,5 di bonus, con l’inserimento di una clausola che garantirà il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Il giovane mediano si unirà subito alla squadra e sarà a disposizione per il Mondiale per Club.
Lascia un commento