Collovati: “Chivu? Resta un’incognita, come è stato Motta alla Juve”

Fulvio Collovati ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex calciatore, campione del Mondo nell’82, ha trattato vari temi riguardanti il calcio italiano: nel seguente estratto l’opinione di Collovati sulla scelta dell’Inter di affidare la squadra alla guida tecnica di Cristian Chivu e sull’addio di Simone Inzaghi. 

L’Inter ha scelto Christian Chivu come nuovo allenatore. Cosa ne pensa?
“Non discuto le qualità di Chivu. Se la società ha scelto proprio lui è perché, evidentemente, avrà visto delle caratteristiche che possono subito adattarsi all’ambiente dell’Inter, considerando che ha vissuto diversi anni nel settore giovanile del club. Personalmente, ho qualche perplessità. Al Parma ha dato prova di essere stato un bravo allenatore, è ancora molto giovane e promettente, ma è appena al secondo anno tra i professionisti. Resta un’incognita, sinceramente, come lo è stato Thiago Motta alla Juventus nello scorso campionato. Penso che l’Inter sia una big e occorra un allenatore da big. Poi, se Chivu riuscirà a ottenere grandi risultati, non potrò che essere felice per lui”. 

Nelle ultime settimane si è parlato tanto anche di Simone Inzaghi, specialmente dopo la débâcle dell’Inter nella finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Alla fine, ha lasciato i nerazzurri per approdare all’Al-Hilal. Si è meravigliato di questa scelta?
“Al suo posto, in tutta franchezza, non l’avrei mai fatto. È nel pieno dei suoi anni, ne ha ancora quarantanove e non sessanta e oltre. Credo che certe esperienze vadano bene verso il finire della carriera. Ognuno è libero di scegliere come crede, ci mancherebbe, e viene facile pensare che lui abbia scelto l’Arabia Saudita per l’aspetto economico. Personalmente, avrei cercato di resistere e di rimanere all’Inter, pur sapendo di portarsi dietro una stagione molto difficile e carica di delusione. L’importante, però, è che lui abbia scelto liberamente la cosa più giusta da fare per sé stesso”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

In Premier League il nome di Yann Bisseck continua a circolare con insistenza. Il centrale tedesco, esploso nell’ultima stagione con la maglia dell’Inter, ha conquistato non solo spazio nelle rotazioni nerazzurre, ma anche una nutrita schiera di estimatori oltremanica. Tra questi, il Crystal Palace si è fatto avanti con decisione, superando la concorrenza interna alla […]

1 min di lettura

L’Inter fa sul serio per Ademola Lookman e rilancia con una nuova offerta all’Atalanta: 42 milioni di euro come base fissa più 3 di bonus. Un incremento di cinque milioni rispetto alla proposta iniziale avanzata nei giorni scorsi, arrivato poche ore dopo l’incontro in Lega tra l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e il dirigente atalantino […]