Clamoroso Inter! Ufficiale il rimborso anticipato del bond da 400 milioni

L’Inter ha annunciato il rimborso anticipato del bond da 400 milioni di euro in scadenza nel febbraio 2027. Lo ha comunicato il club nerazzurro attraverso una nota ufficiale, specificando che il pagamento complessivo ammonta a circa 412 milioni di euro, comprensivi del capitale e degli interessi maturati.

Il rimborso sarà effettuato il 26 giugno 2025, data in cui verranno liquidate tutte le obbligazioni ancora in circolazione a un prezzo pari al 101,6875% del valore nominale, oltre agli interessi maturati fino a quella data.

Il pagamento è subordinato alla disponibilità dei fondi, provenienti da una nuova operazione di rifinanziamento e dalla liquidità già in cassa. In caso contrario, l’operazione potrà essere rinviata o annullata a discrezione dell’emittente.

In dettaglio, il rimborso comprende:

  • €399.491.644,89 per il capitale (con maggiorazione del prezzo di rimborso),
  • €12.964.449,20 di interessi maturati dal 30 dicembre 2024 fino alla data di rimborso esclusa.

La record date è fissata per il 25 giugno 2025, mentre il pagamento avverrà il giorno successivo, salvo eventuali rinvii in base alle condizioni contrattuali.

Il rimborso anticipato rappresenta un’operazione strategica per migliorare la struttura del debito del club, in attesa di ulteriori dettagli sul nuovo assetto finanziario della società o possibile vendita del club ad eventuali acquirenti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]