Clamoroso Inter! Ufficiale il rimborso anticipato del bond da 400 milioni

L’Inter ha annunciato il rimborso anticipato del bond da 400 milioni di euro in scadenza nel febbraio 2027. Lo ha comunicato il club nerazzurro attraverso una nota ufficiale, specificando che il pagamento complessivo ammonta a circa 412 milioni di euro, comprensivi del capitale e degli interessi maturati.

Il rimborso sarà effettuato il 26 giugno 2025, data in cui verranno liquidate tutte le obbligazioni ancora in circolazione a un prezzo pari al 101,6875% del valore nominale, oltre agli interessi maturati fino a quella data.

Il pagamento è subordinato alla disponibilità dei fondi, provenienti da una nuova operazione di rifinanziamento e dalla liquidità già in cassa. In caso contrario, l’operazione potrà essere rinviata o annullata a discrezione dell’emittente.

In dettaglio, il rimborso comprende:

  • €399.491.644,89 per il capitale (con maggiorazione del prezzo di rimborso),
  • €12.964.449,20 di interessi maturati dal 30 dicembre 2024 fino alla data di rimborso esclusa.

La record date è fissata per il 25 giugno 2025, mentre il pagamento avverrà il giorno successivo, salvo eventuali rinvii in base alle condizioni contrattuali.

Il rimborso anticipato rappresenta un’operazione strategica per migliorare la struttura del debito del club, in attesa di ulteriori dettagli sul nuovo assetto finanziario della società o possibile vendita del club ad eventuali acquirenti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

In Premier League il nome di Yann Bisseck continua a circolare con insistenza. Il centrale tedesco, esploso nell’ultima stagione con la maglia dell’Inter, ha conquistato non solo spazio nelle rotazioni nerazzurre, ma anche una nutrita schiera di estimatori oltremanica. Tra questi, il Crystal Palace si è fatto avanti con decisione, superando la concorrenza interna alla […]

1 min di lettura

L’Inter fa sul serio per Ademola Lookman e rilancia con una nuova offerta all’Atalanta: 42 milioni di euro come base fissa più 3 di bonus. Un incremento di cinque milioni rispetto alla proposta iniziale avanzata nei giorni scorsi, arrivato poche ore dopo l’incontro in Lega tra l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e il dirigente atalantino […]