Clamoroso Inter! Ufficiale il rimborso anticipato del bond da 400 milioni

L’Inter ha annunciato il rimborso anticipato del bond da 400 milioni di euro in scadenza nel febbraio 2027. Lo ha comunicato il club nerazzurro attraverso una nota ufficiale, specificando che il pagamento complessivo ammonta a circa 412 milioni di euro, comprensivi del capitale e degli interessi maturati.

Il rimborso sarà effettuato il 26 giugno 2025, data in cui verranno liquidate tutte le obbligazioni ancora in circolazione a un prezzo pari al 101,6875% del valore nominale, oltre agli interessi maturati fino a quella data.

Il pagamento è subordinato alla disponibilità dei fondi, provenienti da una nuova operazione di rifinanziamento e dalla liquidità già in cassa. In caso contrario, l’operazione potrà essere rinviata o annullata a discrezione dell’emittente.

In dettaglio, il rimborso comprende:

  • €399.491.644,89 per il capitale (con maggiorazione del prezzo di rimborso),
  • €12.964.449,20 di interessi maturati dal 30 dicembre 2024 fino alla data di rimborso esclusa.

La record date è fissata per il 25 giugno 2025, mentre il pagamento avverrà il giorno successivo, salvo eventuali rinvii in base alle condizioni contrattuali.

Il rimborso anticipato rappresenta un’operazione strategica per migliorare la struttura del debito del club, in attesa di ulteriori dettagli sul nuovo assetto finanziario della società o possibile vendita del club ad eventuali acquirenti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Hakan Calhanoglu proseguirà la sua avventura con la maglia dell’Inter anche nella stagione 2025/26. A confermarlo è Sky Sport, secondo cui l’incontro odierno tra i dirigenti nerazzurri e quelli del Galatasaray, interessati al centrocampista turco, non ha prodotto l’esito sperato. Il summit, andato in scena a Milano, aveva l’obiettivo di sondare la fattibilità dell’operazione. Tuttavia, […]

1 min di lettura

Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube ha parlato della questione Hakan Calhanoglu che tiene sempre banco in casa Inter. Questa l’analisi dell’esperto di calciomercato: “L’Inter al Galatasaray andrebbe a cedere Calhanoglu secondo me anche ad una cifra di 25 milioni di euro più 3-4 di bonus. È inutile tirare troppo la corda all’interno di una […]

1 min di lettura

Restano da sistemare solo gli ultimi dettagli, poi Valentin Carboni sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L’accordo con l’Inter è ormai definito, e si basa su una formula decisamente insolita. Il talento argentino si trasferirà in Liguria in prestito secco, ma con un particolare sorprendente: sarà l’Inter a pagare il Genoa. Sì, perché il […]