MERCATO – Oaktree stanzia il budget per il difensore. È derby con il Milan per Leoni: gli scenari

L’Inter è pronta al rilancio, ma sempre secondo le linee guida dettate dal californiano Oaktree: dentro solo talento giovane, sul punto di esplodere, sia in campo che nel valore del cartellino. In pratica, l’identikit di Leoni. In un reparto segnato dalle rughe del tempo come la difesa, e in cui il 24enne Yann Bisseck potrebbe finire in Premier (la richiesta di partenza dell’Inter è intorno ai 40), i nerazzurri sono pure pronti a venire incontro al Parma pur di avere prima o poi Leoni. La possibilità di lasciarlo in prestito un anno al Tardini non è esclusa nella trattativa, anzi è una ipotesi da seguire. Ad esempio, aiuterebbe gli emiliani a non sparare troppo in alto col prezzo.

Non è solo una richiesta mirata di Chivu, ma una vecchia fiamma dei dirigenti nerazzurri: già un’estate fa poteva essere preso a prezzo di saldo, ma mancò la zampata. Adesso, in generale, l’Inter ha un budget di 30 milioni da investire sul difensore: ottimo punto di partenza. Su Leoni, italiano come da gusti del presidente Beppe Marotta e al ds Piero Ausilio, c’è però anche il Milan ed è proprio questo rende ancora più interessante la partita: sarà derby vero, con risultato aperto e non deciso a breve, anche perché il Parma non è intenzionato ad agevolare in nessun modo la vendita del gioiello. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]