Scontro Martinez – Calhanoglu, Thuram si schiera con un like?

La sconfitta contro il Fluminense ha lasciato strascichi pesanti in casa Inter. La squadra nerazzurra, reduce da un ko che ha messo in evidenza fragilità tattiche e lacune di coesione, si trova ora a fare i conti con un clima interno sempre più teso.

Le dichiarazioni del capitano Lautaro Martinez, che ha invitato chi non crede nel progetto a lasciare il club, hanno innescato una reazione a catena, culminata nella risposta pungente di Hakan Calhanoglu sui social. Il like di Marcus Thuram al post del compagno turco ha aggiunto ulteriore benzina sul fuoco.

Le parole di Lautaro Martinez

Dopo il fischio finale della partita contro il Fluminense, Lautaro Martinez non ha nascosto la sua frustrazione. “Chi non vuole restare vada via”, ha dichiarato il capitano nerazzurro in mixed zone, puntando il dito contro chi, a suo avviso, non mostra sufficiente impegno o fiducia nel progetto. Le sue parole, dirette e senza filtri, hanno suscitato reazioni immediate, sia tra i tifosi che all’interno della squadra. Martinez, leader carismatico e simbolo dell’Inter, ha cercato di spronare i compagni, ma il suo messaggio sembra aver generato più tensioni che unità.

La replica di Calhanoglu

Hakan Calhanoglu non ha tardato a rispondere. In un post su Instagram, il centrocampista turco ha scritto: “Il vero leader è quello che resta accanto ai suoi compagni, non quello che cerca un colpevole quando è più facile farlo”. La frecciata, chiaramente indirizzata a Martinez, ha raccolto oltre 15.000 like, tra cui quello di Marcus Thuram, compagno di reparto di Lautaro in attacco. Il gesto del francese, che non è passato inosservato, ha amplificato il peso della dichiarazione di Calhanoglu, suggerendo (forse) una spaccatura tra i due leader tecnici della squadra.

Il like di Thuram e le altre reazioni

Il like di Marcus Thuram al post di Calhanoglu rappresenta un segnale forte. L’attaccante francese, protagonista di una stagione altalenante ma spesso decisivo, sembra aver preso una posizione netta. Non solo: anche Marko Arnautovic, ex giocatore nerazzurro, e Gaia Lucariello, moglie dell’ex allenatore Simone Inzaghi, hanno messo il loro like al post, alimentando le speculazioni su un malcontento diffuso.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]