“Obiettivo Ederson”? Facile a dirsi. Provare non costa nulla, certo — neppure chiedere. Ma il vero ostacolo, più che l’ambizione, è il prezzo. L’Atalanta valuta Ederson 60 milioni di euro, una cifra legittima alla luce delle prestazioni del brasiliano, ma attualmente fuori portata per i club italiani. All’Inter interessa eccome, ma prima bisogna vendere.
A guidare la lista dei possibili partenti c’è Hakan Calhanoglu. La situazione del centrocampista turco è delicata: non ha formalmente chiesto la cessione, ma il suo futuro resta in bilico. Lo stallo attuale potrebbe essere spezzato nel corso di questa estate rovente.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, un altro nome in uscita potrebbe essere quello di Davide Frattesi. Anche lui, in passato, è stato accostato a diverse voci di mercato. Sulle sue tracce ci sarebbe l’Atletico Madrid, pronto eventualmente a fare un’offerta concreta.
Tra i giovani in partenza figurano anche Sebastiano Esposito e Aleksandar Stankovic. Cessioni che, nel loro insieme, potrebbero garantire un piccolo tesoretto da destinare al prossimo colpo in entrata: Ederson, appunto, che rappresenterebbe un rinforzo di qualità per la mediana a disposizione di mister Cristian Chivu.
Lascia un commento