MERCATO – Bisseck, l’Aston Villa fa sul serio. Per l’Inter plusvalenza monstre. Su Leoni…

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter.

Il nome in cima alla lista? Giovanni Leoni, 18 anni appena, protagonista con il Parma e plasmato calcisticamente da un certo Cristian Chivu, che adesso sogna di portarlo con sé anche tra i grandi. Ma attenzione: su Leoni c’è concorrenza agguerrita – Juve e Milan in primis – e il Parma parte da una valutazione pesante: 30 milioni.

Una cifra importante, che Marotta e Ausilio proveranno a limare, magari sfruttando le contropartite o monetizzando bene alcuni giovani in uscita. I nomi? Sempre gli stessi: Sebastiano Esposito, Aleksandar Stankovic e soprattutto Valentin Carboni, che può portare un tesoretto utile per finanziare operazioni in entrata senza toccare troppo il bilancio.

Nel frattempo, però, c’è un altro fronte caldo: Yann Bisseck. Il centrale tedesco, arrivato a prezzo di saldo (7 milioni), è finito nel mirino dell’Aston Villa di Emery. Dall’Inghilterra parlano di un’offerta pronta da 30-35 milioni: una plusvalenza monstre. Tentazione forte per la dirigenza nerazzurra, che però deve fare i conti con una realtà chiara: se parte anche Bisseck, non basta più nemmeno Leoni. La coperta diventa cortissima.

E allora, sì alla sostenibilità economica, ma occhio a non smontare pezzo dopo pezzo un reparto che ha bisogno di certezze, oltre che di nuovi volti. I tifosi, intanto, aspettano: vogliono una difesa da Inter. Giovane, sì. Ma anche solida, affamata, pronta a tutto. Anche a lottare per la seconda stella.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]