MERCATO – Bisseck, l’Aston Villa fa sul serio. Per l’Inter plusvalenza monstre. Su Leoni…

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter.

Il nome in cima alla lista? Giovanni Leoni, 18 anni appena, protagonista con il Parma e plasmato calcisticamente da un certo Cristian Chivu, che adesso sogna di portarlo con sé anche tra i grandi. Ma attenzione: su Leoni c’è concorrenza agguerrita – Juve e Milan in primis – e il Parma parte da una valutazione pesante: 30 milioni.

Una cifra importante, che Marotta e Ausilio proveranno a limare, magari sfruttando le contropartite o monetizzando bene alcuni giovani in uscita. I nomi? Sempre gli stessi: Sebastiano Esposito, Aleksandar Stankovic e soprattutto Valentin Carboni, che può portare un tesoretto utile per finanziare operazioni in entrata senza toccare troppo il bilancio.

Nel frattempo, però, c’è un altro fronte caldo: Yann Bisseck. Il centrale tedesco, arrivato a prezzo di saldo (7 milioni), è finito nel mirino dell’Aston Villa di Emery. Dall’Inghilterra parlano di un’offerta pronta da 30-35 milioni: una plusvalenza monstre. Tentazione forte per la dirigenza nerazzurra, che però deve fare i conti con una realtà chiara: se parte anche Bisseck, non basta più nemmeno Leoni. La coperta diventa cortissima.

E allora, sì alla sostenibilità economica, ma occhio a non smontare pezzo dopo pezzo un reparto che ha bisogno di certezze, oltre che di nuovi volti. I tifosi, intanto, aspettano: vogliono una difesa da Inter. Giovane, sì. Ma anche solida, affamata, pronta a tutto. Anche a lottare per la seconda stella.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri su Sportitalia.it fa una lunga disamina sulla situazione attuale dell’Inter. Ecco i punti salienti del suo commento, con un riassunto e qualche spunto critico: 🔥 Toni drammatici: l’Inter tra crollo e rivoluzione Palmeri sottolinea come sia nel “DNA dell’Inter” vivere tutto in modo memorabile, sia nel bene che nel male. La […]

1 min di lettura

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter. Il nome in […]

1 min di lettura

Stefano Borghi ha parlato a Cronache di Spogliatoio: “Sono convinto che se l’Inter sarà bravissima, solo i primi mesi saranno contraddistinti dalla convivenza coi fantasmi della finale Champions. Se no, durerà molto il peso di giocare con quel ricordo. Il caso Hakan Calhanoglu? Le società devono avere un maggiore controllo sull’impiego dei social da parte dei […]