IL PUNTO – Il nuovo attacco dell’Inter ai raggi X: si compra (Bonny), si scommette (Pio Esposito), si spera (Carboni)

L’Inter mette mano all’attacco con l’acquisto di Ange-Yoan Bonny dal Parma per 23 milioni più 3 di bonus. Un investimento significativo, con tanto di percentuale sulla futura rivendita, che racconta l’ennesima scommessa su un talento ancora da plasmare. Ma cosa cambia davvero per Chivu?

Bonny, alternativa o titolare mascherato?

Bonny arriva per fare il vice-Thuram, almeno sulla carta. Ma con una cifra simile, è lecito chiedersi se non ci sia l’idea di metterlo presto alla prova anche da titolare. Con Lautaro intoccabile e Thuram acciaccato, Chivu avrà subito modo di testarne l’impatto. Intanto Pio Esposito scalpita: il classe 2005 ha brillato al Mondiale per Club e, complice l’assenza di Thuram, ha mostrato personalità e movimenti da veterano. La sua permanenza nella rosa sembra sempre meno una suggestione.

Carboni e il sogno spezzato

Valentin Carboni, altro talento in teoria spendibile nel reparto avanzato, non ha convinto a Marsiglia e potrebbe finire ancora in prestito. Un peccato, ma anche il segnale di un’incapacità cronica del club di valorizzare chi non esplode subito.

Hojlund? No grazie: meglio puntare sul gioco

L’esplosione di Esposito ha raffreddato la pista Hojlund. E mentre la dirigenza valuta alternative, spunta l’ipotesi di un cambio modulo che spinga l’Inter verso il trequartista puro. Guler o Nico Paz sono i nomi, ma i costi (e la concorrenza) rendono l’operazione complicata. Il 3-4-2-1 visto a tratti potrebbe diventare qualcosa di più di un esperimento.

Conclusione: idee tante, visione poca

L’arrivo di Bonny è il segnale di una rivoluzione offensiva in atto. Ma la sensazione è che l’Inter stia cercando soluzioni senza una direzione chiara. Si compra, si scommette, si spera. In tutto questo, la vera luce è rappresentata da Pio Esposito, prodotto del vivaio e simbolo di ciò che il club dovrebbe coltivare con più coraggio. Forse il futuro non sta nei milioni spesi, ma nei ragazzi cresciuti a casa.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]