MERCATO – Inter, Lookman priorità per l’attacco. Openda e Ben Seghir alternative

Clamorosa indiscrezione rilanciata dal Corriere dello Sport: l’Inter ha messo nel mirino Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, autore di 52 gol nelle ultime tre stagioni con la maglia dell’Atalanta, è il primo nome sulla lista dei rinforzi offensivi stilata da Cristian Chivu. Il nuovo tecnico nerazzurro cerca caratteristiche diverse per arricchire un reparto già competitivo, che oggi conta su Lautaro Martínez, Marcus Thuram, Boniface (Bonny) e il giovane Pio Esposito, escludendo ovviamente gli elementi in uscita.

Alle spalle di Lookman ci sono altri profili seguiti con interesse dalla dirigenza nerazzurra: Lois Openda del Lipsia e Eliesse Ben Seghir del Monaco restano opzioni concrete, mentre Christopher Nkunku (Chelsea) rappresenterebbe un’operazione più complessa e onerosa. Ma, come sottolineato dal quotidiano romano, l’obiettivo primario resta Lookman.

Secondo quanto riportato, l’Inter ha avviato i contatti dopo aver deciso di sostituire Mehdi Taremi con un profilo più duttile, in grado di offrire maggiore flessibilità tattica a Chivu. In questo contesto è stato proposto anche Alejandro Garnacho del Manchester United – nome già emerso in passato nei colloqui per Rasmus Højlund – ma al momento si tratta solo di un’ipotesi senza sviluppi concreti.

Per convincere l’Atalanta a cedere Lookman serviranno almeno 50 milioni di euro. Il club bergamasco, consapevole dell’interesse crescente, sarebbe disposto a trattare la cessione del nigeriano per finanziare il mercato in entrata, al contrario di Ederson, considerato incedibile. Proprio nei colloqui per il centrocampista brasiliano sarebbe emersa la disponibilità a discutere di Lookman.

Nel sistema di gioco dell’Inter, il nigeriano rappresenterebbe un elemento chiave: potrebbe agire sia da seconda punta nel 3-5-2, sia da trequartista nel 3-4-2-1 o addirittura da esterno sinistro in un attacco a tre più pesante. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “molta più Inter lì davanti”.

Quanto agli altri nomi, Openda – tre anni più giovane di Lookman – avrebbe già espresso il proprio gradimento per un eventuale trasferimento a Milano. Il Lipsia lo valuta 35 milioni, cifra simile a quella richiesta dal Monaco per Ben Seghir. Nkunku, invece, resta sullo sfondo per via dei costi elevati.

Naturalmente, tutto ruota attorno all’uscita di Taremi. L’Inter parte da una valutazione di circa 10 milioni per l’ex Porto, e attende offerte ufficiali dopo diversi sondaggi informali. Solo allora potrà partire l’assalto a Lookman e agli altri obiettivi offensivi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter