Kristjan Asllani è pronto a lasciare l’Inter. A confermarlo è stato il direttore sportivo Piero Ausilio, che ha definito l’albanese un esubero, sottolineando come sia stato informato in modo chiaro dell’intenzione del club di trovargli una nuova destinazione.
Dopo tre stagioni in nerazzurro, Asllani chiude la sua esperienza con 99 presenze, 4 gol e 5 assist. Un percorso mai davvero decollato, segnato da prestazioni altalenanti e dalla mancanza di continuità. Nonostante l’investimento da 14 milioni proveniente dall’Empoli, il centrocampista classe 2002 non è mai riuscito a imporsi, chiuso dalla presenza di Calhanoglu e mai considerato una reale alternativa.
Nell’ultima stagione ha avuto qualche spazio in più, ma senza riuscire a conquistare la fiducia piena di Inzaghi prima e Chivu ora. Spesso criticato anche dai tifosi, il suo futuro sembra ormai lontano da Milano.
L’Inter valuta una cessione attorno ai 20 milioni di euro e preferirebbe non cederlo all’estero: il Betis è stato rifiutato, mentre in Serie A l’interesse di Atalanta, Bologna e soprattutto Fiorentina è concreto. I nerazzurri potrebbero anche inserirlo come contropartita in altri affari. Dopo anni vissuti ai margini, l’estate di Asllani si preannuncia decisiva per rilanciare la sua carriera.
Lascia un commento