L’Inter attende una mossa chiara da Ademola Lookman per sbloccare la trattativa che potrebbe portare l’esterno offensivo dell’Atalanta a vestire il nerazzurro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’accordo tra il club e il giocatore è già stato raggiunto: contratto quinquennale da 4,5 milioni netti a stagione, con possibilità di crescita fino a 5 milioni.
Nonostante le sirene di altri club, Napoli incluso — che aveva messo sul piatto un’offerta economicamente più vantaggiosa — Lookman ha scelto l’Inter, mantenendo finora un atteggiamento diplomatico nei confronti dell’Atalanta. L’attaccante sta completando il recupero da un infortunio a Zingonia, ma entro fine mese potrebbe cambiare registro e spingere per la cessione.
Nel frattempo, la Dea prende tempo in attesa di eventuali offerte dalla Liga, mentre in casa Inter Ausilio e Marotta monitorano la situazione con attenzione. È pronto un possibile rilancio: 2-3 milioni di euro in più di parte fissa rispetto all’ultima proposta. La sensazione è che l’Atalanta possa rivedere le proprie richieste, finora ferme a 50 milioni di euro, aprendo alla possibilità di uno sconto.
Lascia un commento