Inter, Taremi dove va? Il Botafogo ci prova, ma lui guarda altrove

Taremi via da Milano? Il Botafogo ci prova, ma lui guarda alla Premier

Dopo una stagione in chiaroscuro con l’Inter, Mehdi Taremi potrebbe già fare le valigie. Arrivato a parametro zero dal Porto l’estate scorsa, l’attaccante iraniano non ha inciso come ci si aspettava: appena un gol in 26 presenze di campionato, pochi minuti e tanta fatica per entrare nei meccanismi della squadra. Ora, con l’Inter pronta a rivedere qualcosa nel reparto offensivo, ecco che spunta una destinazione sorprendente: il Botafogo.

I brasiliani ci provano davvero

Sì, il Botafogo. Il club di Rio de Janeiro – guidato dal gruppo Eagle Football dell’imprenditore americano John Textor – sta provando seriamente a portare l’iraniano in Brasile. I contatti con l’Inter sono già avviati e, secondo fonti brasiliane, il club carioca avrebbe già fatto pervenire una proposta al giocatore: contratto fino al 2027, progetto tecnico ambizioso e possibilità di rilancio da titolare.

L’Inter non si opporrebbe alla cessione: Taremi è arrivato a costo zero e una vendita intorno agli 8-9 milioni rappresenterebbe una plusvalenza immediata. Una piccola operazione che aiuterebbe i nerazzurri a liberare spazio salariale e aprire nuove possibilità sul mercato offensivo.

C’è un ostacolo: la volontà di Taremi

Il vero nodo, però, è un altro come spiega SportMediaset: L’attaccante vuole restare in Europa. Non tanto per motivi economici – lo stipendio che percepisce all’Inter non sarebbe fuori portata per un club come il Botafogo – quanto per motivazioni personali e professionali. A 33 anni, l’iraniano non ha alcuna intenzione di considerarsi a fine corsa. Vorrebbe un’altra occasione ad alti livelli, in un campionato competitivo.

E non è un caso se il suo nome è stato offerto, nelle ultime settimane, a diversi club di Premier League, tra cui West Ham, Fulham e Leeds. Per ora, però, nessuno ha fatto passi concreti.

Una questione di ambizione (e di ratio finanziari)

Il Botafogo, intanto, continua a sperare. E, va detto, lo fa con una certa solidità. Il club è diventato un SAF (Sociedade Anônima do Futebol) e ha migliorato sensibilmente i propri conti: Tradotto: il club può permettersi Taremi, soprattutto dopo aver chiuso alcune cessioni pesanti e tagliato stipendi inutili.Resta però da capire se riuscirà a convincere il diretto interessato a lasciare l’Europa ora, o se dovrà pazientare ancora un po’.

Inter alla finestra

Da parte dell’Inter, la situazione è semplice: si ascoltano offerte. Con Thuram e Lautaro intoccabili e l’arrivo di Bonny e la permanenza di Pio Esposito non lasciano dubbi: l’ex Porto è fuori dal progetto tecnico. In caso di partenza, la dirigenza andrà probabilmente a caccia di un attaccante con caratteristiche più giovani o più “funzionali” al gioco di Inzaghi.

Nel frattempo, Botafogo spera. E Taremi riflette.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]