Dopo la pausa estiva, l’Inter è tornata al lavoro questa mattina al centro sportivo di Appiano Gentile. Il raduno, inizialmente previsto per le 9:30, è slittato: i calciatori sono stati attesi entro le 11. Christian Chivu, già protagonista alla guida della squadra durante il Mondiale per Club, è arrivato all’alba alla Pinetina per iniziare a dare forma alla sua Inter, che da lunedì entrerà nel vivo della preparazione. Intanto, tra oggi e domani, sono in programma i consueti test medici. Domenica 3 agosto si terrà il primo test amichevole, che vedrà i nerazzurri affrontare la nuova Inter Under 23 guidata da Stefano Vecchi.
Sucic il primo ad arrivare, poi il capitano Lautaro
Il primo volto a presentarsi ad Appiano, poco dopo le 7:30, è stato il nuovo acquisto Luka Sucic. Subito dopo è stato il turno dei fratelli Esposito e di Henrikh Mkhitaryan. Alle 8:45 è arrivato Francesco Acerbi, mentre alle 9:30 ha varcato i cancelli Federico Dimarco, preceduto di pochi minuti da Lautaro Martinez. Intorno alle 10 è giunto anche Hakan Calhanoglu, accolto dagli applausi dei tifosi presenti fuori dal centro sportivo, così come Denzel Dumfries, tra i più attesi, arrivato intorno alle 10:30.
Due gli assenti: le motivazioni
Due i giocatori assenti. Si tratta di Mehdi Taremi (in permesso) e Davide Frattesi che invece raggiungerà i compagni nei prossimi giorni.
Ausilio tra i tifosi: “Portaci Lookman!”
Intorno alle 11 ha fatto il suo ingresso alla Pinetina anche il direttore sportivo Piero Ausilio. Alcuni tifosi, approfittando della sua presenza, hanno espresso a gran voce un desiderio di mercato: “Portaci Lookman!”.
I fratelli Esposito e Bonny lasciano il ritiro dopo i test
Tra i protagonisti della mattinata anche Sebastiano e Pio Esposito, che, completate le visite mediche, hanno lasciato il ritiro. Applausi e richieste di autografi per l’ex Spezia, così come per Ange-Yoan Bonny, arrivato dal Parma per rafforzare il reparto offensivo. Il 21enne francese si è fermato per circa venti minuti con i tifosi all’uscita dal centro sportivo.
Nei giorni precedenti erano già arrivati alcuni calciatori reduci da infortuni, tra cui Bonny, Zielinski, Pavard, Bisseck e Calhanoglu. Il centrocampista turco ha confermato la sua permanenza all’Inter, mettendo fine alle voci di mercato. I cinque stanno proseguendo il lavoro personalizzato e lo continueranno nei primi giorni del ritiro.Nella giornata di ieri c’è stato anche un confronto chiarificatore tra Chivu e il capitano Lautaro Martinez, utile per porre le basi in vista della nuova stagione.
Estate nerazzurra: tre amichevoli e debutto ufficiale a fine agosto
L’Inter proseguirà la preparazione estiva al BPER Training Centre, con tre amichevoli già fissate:
- 8 agosto allo Stade Louis II di Montecarlo contro il Monaco
- 12 agosto all’U-Power Stadium di Monza contro i padroni di casa
- 16 agosto al San Nicola di Bari contro l’Olympiakos
Il campionato 2025/26 prenderà il via lunedì 25 agosto, con l’esordio a San Siro contro il Torino.
Lascia un commento