MERCATO – L’Inter blinda il suo gioiello e dice no al ‘sogno’ di De Laurentiis: Pio Esposito non si tocca!

Il vero ‘sogno’ proibito di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, è uno solo: Pio Esposito. Già, proprio lui, il talento nerazzurro cresciuto in casa e tornato a Milano dopo una stagione di maturazione con lo Spezia. Il Napoli aveva provato ad affondare il colpo con un’offerta clamorosa: 45 milioni di euro. Risposta dell’Inter? Un secco, orgoglioso “no”.

Perché Pio non è sul mercato. Non lo è mai stato. I dirigenti interisti lo considerano un patrimonio tecnico e umano intoccabile, un attaccante moderno, fisico e tecnico insieme, con un innato fiuto del gol che ha già stregato tutti, da Chivu fino a Inzaghi.

E non si parla solo di Napoli: anche l’Atalanta aveva bussato alla porta con 40 milioni, e dall’Inghilterra – Newcastle in testa – erano pronti ad arrivare fino a 50. Tentativi inutili, perché la convinzione ad Appiano è unanime: Esposito è il presente e il futuro dell’Inter.

Dalle amichevoli estive al Mondiale per Club, Pio ha scalato le gerarchie mostrando personalità e qualità da veterano. Tanto da spingere la società a congelare la pista Lookman e concentrare le risorse su altri reparti.

Il messaggio è chiaro: Pio Esposito non si tocca. Perché in una stagione lunga, fatta di battaglie in Italia e in Europa, il talento nerazzurro avrà tutto lo spazio per esplodere definitivamente. E allora sì che le offerte milionarie sembreranno solo un lontano ricordo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Agosto si chiuderà con uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di calcio: i sorteggi delle competizioni europee. Dal 28 al 29 agosto, Monaco ospiterà un doppio evento che segnerà l’avvio ufficiale della nuova stagione internazionale. Il 28 agosto, alle ore 18, sarà la Champions League ad aprire le danze. Per il secondo anno consecutivo […]

1 min di lettura

Il vero ‘sogno’ proibito di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, è uno solo: Pio Esposito. Già, proprio lui, il talento nerazzurro cresciuto in casa e tornato a Milano dopo una stagione di maturazione con lo Spezia. Il Napoli aveva provato ad affondare il colpo con un’offerta clamorosa: 45 milioni di euro. Risposta dell’Inter? Un […]