BORUSSIA-INTER AI RAGGI X – Lukaku spacca tutto, Hakimi-Darmian decisivi: torna l’Inter di Conte

Lukaku spacca tutto, Hakimi-Darmian decisivi. Torna l’Inter di Conte e i nerazzurri vincono 3-2 nella tana del Borussia Mönchengladbach.

L’Inter si presenta con il 3-5-2 classico che aveva travolto il Sassuolo nell’ultima di campionato, affidandosi alla solita coppia d’attacco Lukaku-Lautaro, di nuovo insieme sotto la tempesta tedesca dopo il riposo del belga in Serie A.

Sulla destra scelto Darmian per dare più copertura alla difesa, ma non solo: proprio un suo inserimento vincente, infatti, vale il gol dell’1-0 al 17’. Il Borussia prova a reagire e, dopo diversi minuti di spinta, trova il pareggio a fine primo tempo con il micidiale Plea (45 +1’).

Il gol potrebbe ammazzare mentalmente i nerazzurri, che invece nella ripresa si ripresentano stretti tra le linee e sfruttando al meglio la dinamicità degli interni di centrocampo Barella-Gagliardini, con lo stesso Brozovic (al rientro dallo stop causa Covid) bravo sia nella fase di possesso che di non possesso.

All’improvviso poi si scatena “Big Rom”, che in meno di dieci minuti (64’ e 73’) batte due volte Yann Sommer (Hakimi decisivo) e travolge completamente la difesa di casa. Ma questa Europa non regala attimi di tregua: due minuti dopo il momentaneo 1-3 del belga, Alexis Sanchez si fa rubare il pallone a metà campo e ancora Pléa firma la doppietta che riapre tutto (75’).

Young non riesce a centrare il poker, Lukaku “anticipa” Bastoni solo davanti a Zommers e l’Inter trema: Pléa riesce a pescare un altro jolly al minuto 83, ma la posizione influente di Breel Embolo davanti ad Handanovic porta l’arbitro Danny Makkelie ad annullare il gol dopo un preciso consulto Var.

Nel finale salta ogni schema, ma la banda Conte regge tutto e ora può sognare il passaggio del turno dopo una grande battaglia portata a casa. Si dovrà battere lo Shakhtar mercoledì prossimo a San Siro e sperare che il Real Madrid faccia lo stesso in casa contro il Borussia: una cosa è certa, sarà come al solito batticuore puro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]