Perchè Papu Gomez potrebbe fare al caso dell’Inter. E c’è una carta per arrivarci

La storia tra il Papu Gomez e l’Atalanta è al capolinea. Nel mercato di gennaio l’argentino cambierà maglia e in Italia sono parecchie le squadre che potrebbero tentare l’affare, tra cui l’Inter:
“Il 3-5-2 di Conte non prevederebbe spazio per il Papu, ma vero anche che proprio Gomez potrebbe indurre il tecnico a ritentare l’esperimento del trequartista (3-4-1-2) fallito con Eriksen. L’argentino insomma rimpiazzerebbe al meglio il danese, garantendo più dinamismo per la sua azione da cosiddetto «tuttocampista»; senza contare la creatività e il tiro da fuori, fondamentali per sbloccare le partite incartate, uno dei grandi problemi di questa Inter.
Per il Papu l’Inter sarebbe anche perfetta per provare a vincere finalmente qualcosa dopo tutti questi anni in Italia.
Uno stimolo che, eventualmente, potrebbe anche fargli accettare un certo impiego a partita in corso, una specie di Altafini 3.0 che entra e risolve. Se poi Eriksen se ne andasse, azzererebbe un ingaggio pesante e l’Inter sarebbe in grado di offrire a Gomez anche un aumento, pur continuando a risparmiare. Quanto ai 32 anni, non è certo un problema per una squadra che ha comunque uno zoccolo forte di giovani ma non teme di rischiare con gli over 30. Dovendo vincere subito — e non andare fuori budget — è difficile trovare un innesto migliore“, spiega il Corriere della Sera.
Per Tuttosport, l’Inter potrebbe inserire Vecino nell’affare.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto in vista della nuova stagione di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni: “Devo dire che quest’anno mi sembra tutto molto confuso… C’è stato pure l’infortunio di Lukaku, è impossibile fare una griglia di partenza, ci sono troppe […]