Eriksen sfata il tabù dei gol su punizione dopo oltre tre anni. Eccolo il piano B


Come un segno del destino, ci voleva proprio l’uomo più discusso per sfatare il tabù dei gol su punizione. Una magia di Christian Eriksen dal limite dell’area, contro il Milan, ha regalato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, dove verosimilmente incontrerà la Juventus (impegnata con la Spal).

L’ultima rete su punizione, infatti, risale al 17 aprile del 2018 (4-0 in casa contro il Cagliari), con Joao Cancelo che tutto voleva fare tranne che tirare in porta. Per questo motivo è giusto che la paternalità dell’ultimo gol su azione sia di Marcelo Brozovic, il 1 ottobre del 2017 in casa del Benevento.

La giornata di oggi dimostra quanto sia importante avere giocatori in grado di fare male anche da fermo. Perché a volte per sbloccare le partite c’è bisogno sì di un piano B a livello tattico, ma anche chi sia in grado di pescare dal cilindro l’asso vincente.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il papà di Albert Gudmundsson, Guomundur Benediktsson, ha parlato del suo futuro a Calciomercato.it. “Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”. Gudmundsson, le parole del padre “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare […]

1 min di lettura

Ivan Juric è tornato a parlare di quanto successo domenica scorsa: “Se rivedremo ancora la difesa a 4? Vedremo, a me è piaciuto come la squadra si è espressa contro l’Inter. Può essere un’opzione”. Le parole di Juric “Thiago Motta? Non sono sorpreso dalla sua crescita come allenatore perché era già un mezzo genio quando giocava. Ha avuto tempo per la sua […]