Suning lascia il calcio in Cina, il Jiangsu si ferma: cosa cambia per l’Inter


Suning abbandona definitivamente lo Jiangsu ed il calcio in Cina. Il club lancia un grido d’allarme attraverso un comunicato nel quale annuncia la sospensione delle attività. “A causa della sovrapposizione di variabili incontrollate, lo Jiangsu non può garantire la permanenza nella Super League e nell’AFC. Negli scorsi sei mesi il club ha fatto di tutto per garantire la successione del club, senza tralasciare nessuna opportunità. Dobbiamo fare un annuncio: con effetto immediato, cessiamo di gestire le operazioni del club, allo stesso tempo ci aspettiamo imprese che vogliano discutere con noi del futuro”.
Lo stop alle attività riguarda sia la squadra maschile, vincitrice del titolo nel campionato cinese della passata stagione, sia la squadra femminile e tutte le squadre giovanili.
Ricordiamo che lo Jiangsu è campione di Cina dallo scorso novembre e una sua sparizione dal torneo avrebbe del clamoroso.

Cosa cambia per l’Inter

Adesso resta da capire quale sarà il futuro dell’altra squadra di calcio di proprietà del gruppo Suning, ossia l’Inter. La famiglia Zhang sta trattando per la cessione con BC Partners e nel frattempo sta cercando finanziatori per dare sostegno alle casse nerazzurre e diminuire così l’impegno del Gruppo cinese nella società. Ma la decisione di chiudere il Jiangsu sembra essere un messaggio chiaro: il calcio (e di conseguenza anche l’Inter) non rientra tra le attività essenziali del colosso asiatico.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter è sulle tracce di George llenikhena (foto), punta di neanche 18 anni, di nazionalità francese ma di origini nigeriane essendo nato a Lagos. Ma da battere c’è una folta concorrenza alla quale non sono sfuggite le prestazioni dell’attaccante di proprietà dei belgi dell’Anversa, andato in gol pure contro il Barcellona in questa stagione.Il profilo […]

1 min di lettura

Sabato 4 maggio ore 20,45 fischio d’inizio di Sassuolo-Inter, gara valida per la 35^ giornata di Serie A. Per i nerazzurri al Mapei Stadium di Reggio Emilia un’altra passerella da Campioni d’Italia. Neroverdi invece chiamati al colpaccio per tenere vive le speranze di salvezza. La gara verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky. […]