Inter-Carpi 1-1


Si continua a scivolare sempre più giù, come uno che prova ad arrampicarsi sul ghiaccio senza indossare i rampini che conserva nello zaino. In altre parole, pur avendone i mezzi per vincere, continuiamo a perdere punti nei modi più assurdi e soprattutto sciocchi. La magia e la fortuna delle vittorie per uno a zero non basta più e reiterate i soliti discorsi oramai può suonare stucchevole, se non addirittura una presa in giro. Mancini avrà grande carisma e idee meravigliose, ma delle due una: o la squadra non lo segue perché non in grado o per quanto meravigliose, queste idee si manifestano in modo confuso. Resta una certezza: l’Inter non sa far gol. Senza gol non si vince e si fanno figure barbine come contro la Lazio, il Sassuolo, l’Atalanta e infine il Carpi. Cambiando ripetutamente modulo e giocatori, il risultato non cambia: si segna a stento un gol, si sprecano le tante o poche occasioni e alla fine si subiscono beffe e sberleffi.

Contro il Carpi ennesima brutta figura, senza senso e irritante. Raccontare la partita diventa superfluo. La difesa fa un errore di troppo e, in dieci, gli ospiti passano allo scadere. Icardi si conferma in un periodo nero e il solo, encomiabile Palacio, non basta. Morale della favola scivoliamo al quarto posto e ci avviciniamo alla sfida di coppa con gli odiati nemici in condizioni psicofisiche pessime. Un altra eccezione come contro il Napoli appare oggi improbabile. Sarà il mercato a cambiare questo trend negativo? Mah…

Intanto Dodò, Guarin e Ranocchia salutano, mentre in entrata non si vede ancora nulla all’orizzonte, se non chiacchiere su Soriano, Eder e Lavezzi, quest’ultimo di certo non risolutivo per centrare la porta e fare gol, quei gol che oggi ci servono come il pane a prescindere dal gioco. Qualità in mezzo al campo ce ne è poca e i continui cambiamenti del mister confermano il sospetto che ancora si sia lontani dal trovare il bandolo della matassa.

Speriamo bene… Amala!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]

1 min di lettura

Javier Zanetti a Dazn nel corso dei festeggiamenti post Inter – Lazio: “Zhang? Sono ore decisive. Prima di tutto bisogna ringraziare Steven e il gruppo Suning per quello che ha fatto e sta facendo. Voleva questo scudetto con tutte le sue forze. Mi auguro che la società continui positivamente perché vogliamo continuare a vincere”.