Coppa Italia – Juventus-Inter 3-0


Abbiamo resuscitato Morata, siamo quasi fuori dalla Coppa e siamo riusciti nella non facile impresa di fare giusto un paio di tiri a porta. L’elisir di Coppa Italia è durato poco più di mezz’ora, fino al rigore assegnato ai padroni di casa. Possesso palla, buono anche nello stretto, ma sterile e senza sbocchi. Poi il tracollo. A nulla è valso lasciare fuori Icardi e puntare sul tridente Ljajic Jovetic Biabany. Cambiano, ancora, gli interpreti, ma il risultato non cambia. È ormai evidente che l’Inter è una squadra monca: difesa solida, almeno lo era prima di stasera, centrocampo roccioso e attacco non pervenuto. Inutile ripetersi sul discorso dei gol…

Per il ritorno bisognerà fare a meno di entrambi i centrali, Miranda squalificato per il giallo rimediato in partita e Murillo espulso: al colombiano il demerito di procurare il calcio di rigore e di lasciare la squadra in dieci. In una serata senza note positive, brilla Kondogbia, il più attivo dei centrocampisti, il meno colpevole della sconfitta. Ricordiamo a proposito l’assist di Felipe Melo per il secondo gol. Nagatomo non ha il passo di Cuadrado, D’Ambrosio non riesce a spingere anche perché davanti c’è il nulla. La Juventus non deve nemmeno impegnarsi troppo, le basta aspettare l’occasione giusta senza mai rischiare nulla. Icardi entra all’ottantesimo, inutilmente e senza lasciare memoria del suo passaggio.

Insomma, in attesa del derby, le aspettative sono buie e tempestose, non tanto per la sconfitta in sé, ma per l’ennesima dimostrazione che siamo privi di capacità realizzati e che la difesa nemmeno sta tanto bene. Morale della favola non c’è di che stare allegri. Sembrerebbe certo l’arrivo di Eder: sarà utile? O sarà l’ennesimo giocatore che una volta indossato il nerazzurro diventa un brocco? C’è un problema di uomini e qualità, ma tirare a porta non dovrebbe essere una pratica normale del calcio? Vedremo. Intanto saluta Guarin, tra alti e bassi e Ranocchia, capitano di un periodo sfortunato, ancora lungo, ma sempre corretto.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla vigilia dell’incontro con il ministro dello Sport, Andrea Abodi, nel quale si parlerà dell’introduzione di un’agenzia di vigilanza governativa sui conti delle società professionistiche sportive, quattro top club di Serie A sfiduciano di fatto il presidente dei Lega Serie A Lorenzo Casini. In queste ore da Inter, Juventus, Milan e Roma hanno rilasciato una lettera. “Egregio […]

3 min di lettura

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, nell’intervista di Libero a cura di Fabrizio Biasin (via Instagram).“Quando alla mattina apro il giornale? Adesso sorrido ma prima mi arrabbiavo. Tutti i nomi fatti sui giornali non sono una cosa seria. Ormai apro i giornali e già so che ci sarà qualcosa, a volte ci sono anche persino […]