Le Pagelle Nerazzurre / Inter- Palermo

Perisic straordinaria certezza, Icardi gol e assist, Kondogbia finalmente convince.

Carrizo 6: Nella prima frazione di gioco viene impegnato raramente ma risponde a tono. Non ha colpe sulla rete di Vazquez.

Nagatomo 5,5: Fa continuamente avanti e indietro sulla sua fascia. Qualcosa da rivedere in fase difensiva, ma comunque non disastroso.

Miranda 6,5: Leader difensivo, mette il suo carisma al servizio della retroguardia nerazzurra. Il migliore del reparto.

Murillo 6: In dubbio fino a poco prima del match, Mancini gli dà fiducia: lui ripaga il Mister con una prestazione all’altezza.

D’Ambrosio 6: Ordinaria amministrazione. Partita di contenimento senza bisogno di interventi particolari

Medel 6: Sempre grande grinta, cuore ed abnegazione. Dopo aver subito l’ammonizione nel secondo tempo, fatica ad esprimersi al 100%. (dal 88′ Felipe Melo s.v).

Kondogbia 6,5: Oggi è lui il nostro regista. Non perde quasi mai la palla (a parte rari casi, da rivedere) e si disimpegna in modo intelligente, con passaggi e giocate quasi sempre azzeccati. Il suo fisico si fa sentire. Manca ancora un po’ di velocità.

Palacio 7: Grande prestazione, onnipresente e collante tra centrocampo e attacco. E pensare che a inizio stagione sembrava finito! Bello l’assist per il gol di Icardi (dal 79′ Biabiany s.v.)

Ljajic 7: L’immensa qualità dell’attaccante serbo emerge con evidenza sull’1 a 0 che porta la sua firma. Purtroppo manca ancora un po’ di continuità. (dal 65′ Brozovic 6: subentra a partita già decisa, amministra bene la palla.

Perisic 8: Finalmente il giocatore che tutti aspettavamo. Inarrestabile sulla sua fascia e decisivo anche dal punto di vista realizzativo. Bellissimo il suo tuffo di testa che regala il 3-1 ai nerazzurri.

Icardi 7,5: Segna l’1-0 da vero bomber e si dimostra anche assist-man con un bel cross per il 3-1 di Perisic. Un giocatore sempre più importante per questa Beneamata per reti, assist e leadership.

Mancini 7: Cambia ancora la formazione ma le scelte gli danno ragione. Prestazione convincente dei nerazzurri, che, dopo la bella prestazione in Coppa Italia contro la Juventus, confermano un buono stato di forma attuale. Il terzo posto rimane un obiettivo possibile, sebbene ancora molto difficile.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]