Inter-Sassuolo 0-0

Ancora una volta i nerazzurri impattano contro il Sassuolo e perdono punti.
Non ci fanno nemmeno una bella figura. In uno stadio con circa 10.000 spettatori, tutti bambini, l’Inter non riesce a riproporre una prestazione all’altezza come quella contro il Benevento, nonostante il rientro dei cosiddetti titolari.

Un passo indietro in sostanza e ci si augura non dipenda da voci di mercato, rinnovi di contratto e similari.

La partita viaggia sui binari della noia e le poche occasioni da gol sono equamente distribuite tra le due squadre. Sembra più una gara a chi ha la difesa migliore. L’attacco interista è poco incisivo e come accade da tempo, nei momenti peggiori, incline all’imprecisione.

Handanovic è protagonista fino alla fine della gara, salvando in almeno tre occasioni il risultato, Icardi è al contrario spesso fuori dal gioco. Perisic va a fasi alterne, ma continua sostanzialmente il suo periodo nero, De Vrij e Skriniar fanno gli straordinari. Politano è uno dei pochi ad animare l’attacco nerazzurro e a dare qualche sussulto durante la gara. Spalletti lo sostituisce a dieci minuti dal termine per far entrare Lautaro Martinez che di testa ha subito una grande occasione.

La linea di centrocampo non riesce a fare filtro e più di una volta da una mano ai neroverdi che non brillano in precisione, a costruire azioni potenzialmente molto pericolose.

Un passo indietro in sostanza e ci si augura non dipenda da voci di mercato, rinnovi di contratto e similari. Due punti buttati al vento, un eccesso di sicurezza e superficialità la combinazione da evitare da qui alla fine del campionato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dalla Germania giungono conferme sul rinnovo di Yann Bisseck con l’Inter. Secondo Sky Sports Deutschland, il club nerazzurro sarebbe al lavoro per un prolungamento del contratto fino al 2029, con un miglioramento delle condizioni attuali. Bisseck, la situazione Le discussioni sono state positive, e l’unico ostacolo rimanente sembra essere il chiarimento di alcuni dettagli. Grazie […]

1 min di lettura

In un video sul suo canale Youtube, Fabio Caressa ha commentato la vittoria dell’Atalanta al Maradona contro il Napoli: “Prima del calciomercato io ero convintissimo potesse essere l’anno dell’Atalanta. Ha giocatori fortissimi, è arrivata al successo europeo per poi esprimersi anche in Italia. Poi con il mercato ho pensato ‘no, non ce la può fare’ perché i giocatori non la […]