Voglia e coraggio… | Inter-Sampdoria 2-1

A San Siro l’Inter, con voglia e coraggio, vince e convince.
Handanovic (7,5) protagonista di 2 parate importanti e come sempre gioca con  grande attenzione. L’ ex del match Skriniar (7) si fa anticipare in maniera banale da Gabbiadini ma per il resto tiene bene la pressione come De Vrij (7,5) che non sbaglia nulla, dando sicurezza alla squadra. Buona gara anche per Dalbert (6,5) che sbaglia qualche intervento ma ci mette tanta grinta e volontà. Chapeau per D’Ambrosio (8) che è sicuramente il migliore della partita, con un goal segnato e con tanti chilometri percorsi.

Buon rientro da titolare per Gagliardini (6,5) che, sostituito da un Joao Mario (5,5) non molto brillante,  smista bene i palloni in mezzo al campo e aiuta molto Brozovic (7) che gioca bene nel primo tempo ma poi inizia a calare sia mentalmente che fisicamente, sbagliando molti passaggi. Fondamentale nelle fasi di recupero.
Se il voto della prestazione di Vienna è stato oggetto di discussione, oggi per Perisic (7,5) c’è poco da discutere, perché il croato gioca alla grande con sprazzi di grande tecnica da giocatore importante. Tutti in piedi per Nainggolan (8) che, dopo il caos extra calcistico, smentisce tutti attraverso prestazioni convincenti e goal; viene sostituito da Vecino (S.V.), per regalargli una stupenda standing ovation.

Buona gara per Politano (7) che è il migliore del primo tempo ma cala decisamente nel secondo, nonostante ciò sfiora spesso il goal. Sostituito da Candreva (6,5) che entra bene in partita, sfiorando anche quest’ultimo il goal.

Infine, al vertice della squadra gioca Lautaro (7) che forse non dimostra di essere una vera e propria punta ma di sicuro sa gestire alla grande i palloni. Inoltre la grinta che mette in ogni intervento crea difficoltà a qualunque difesa e ciò non è poco.
Applausi anche a Luciano (7) che riesce, nonostante tutto, a tenere unita questa squadra.
AMALA!
(Da sottolineare la presenza di Icardi allo stadio…)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]