Cronaca di una qualificazione immeritata

Finisce così, Inter immeritatamente in Champions League. E si, ma immeritatamente non perché ci fosse qualcuno che la meritasse di più, ma semplicemente perché sai bene che se fosse stato un campionato diverso forse ti saresti classificato a metà classifica, forse..

Guardi le partite di Champions League e vedendo il Liverpool, il Tottenham, l’Ajax, ti brillano gli occhi e allo stesso tempo ti piangono perché nella tua testa fai un grosso paragone con le squadre della serie A.
La verità è che stasera al pareggio dell’Empoli volevo solo sparire in mezzo agli insulti di chi ci voleva fuori.

Mi hanno detto che sono un’interista strana, ma io vado fiera di quello che sono.

E invece a me dispiace per tutti, per il Milan, per la Roma, per noi stessi, perché trovarsi a giocare una qualificazione all’ultima di campionato è abbastanza penoso.
Questa qualificazione in Champions non è stata per chi ha vinto di più, ha giocato meglio e ha fatto più punti. Questa qualificazione va semplicemente alle squadre che hanno perso di meno, pareggiato di più e in alcuni casi avuto tanta fortuna.

Mi hanno detto che sono un’interista strana, ma io vado fiera di quello che sono.
Il calcio (per me) vuol dire conoscere i limiti della propria squadra e prendersela con i propri giocatori.

Io non credo nello stesso calcio di quei tifosi che urlano alle Champions vinte o ai Triplete, ai ventisettemila scudetti e alla serie B non disputata, io stimo i tifosi che guardano il presente e magari sperano solo in un futuro più competitivo. Io sono per il calcio, quello bello, quello che ho visto giocare dal Napoli, quello che “ci ha aperto in due” al San Paolo ma che aveva tutta la mia ammirazione.

Io sarò strana e non capirò niente, ma il mio pensiero non me lo toglie nessuno. E neanche voi che insultate, che urlate contro la mia squadra, neanche a voi risponderò perchè per me il rispetto per i veri tifosi va oltre il disprezzo per una determinata squadra.
Con affetto,sempre la solita interista che non capisce niente❤

Silvia Bisceglia

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Si chiama Yusuf Akçiçek, difensore mancino classe 2006, ed è lui il nome finito sul taccuino dell’Inter per rinforzare il reparto arretrato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri avrebbero già avanzato una proposta ufficiale al Fenerbahçe: 16 milioni di euro, però respinti dal club turco, che sotto la guida di José Mourinho […]

2 min di lettura

Fabio Capello ha parlato a Sportweek: “Intanto, va sottolineato il cambio in panchina che c’è stato in quasi tutte le squadre di vertice, all’Inter, al Milan, all’Atalanta, alla Roma, alla Lazio, alla Fiorentina. Pure la Juve, volendo, ha un nuovo tecnico, anche se in realtà Tudor è arrivato nella parte finale della scorsa stagione. Insomma, […]

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]