Arrivederci Mauro


Amici nerazzurri, scrivo queste parole per commentare un fatto tanto triste quanto inevitabile; Mauro Icardi, dopo aver deciso di fare causa all internazionale Milano, chiedendo 1,5 milioni di risarcimento e il reintegro in squadra, ha preso l’aereo verso Parigi ed è diventato un giocatore del Paris Saint Germain.
Certo, questo è un atto che si commenta da solo, dopo tutto quello che è successo, ma voglio comunque farvi sapere come la penso io.
Da interista non sono arrabbiato ma deluso, perché non mi sarei mai aspettato che il mio ex numero 9 ed il mio ex capitano potesse arrivare a fare causa alla squadra, ormai ex, che tanto dice di amare o meglio amava.
Da tifoso, invece, sono sorpreso da come il rancore e l’orgoglio possano distruggere una carriera di un campione. Il talento non si discute, infatti è approdato in una delle squadre più forti d’Europa, ma alle spalle lascia la possibilità di diventare veramente qualcuno e non uno dei tanti.

Non resta quindi che ringraziare chi ha messo prima l’Inter e poi se stesso. Grazie a Spalletti che ha dovuto convivere con tutto ciò durante una stagione riuscendo lo stesso a centrare gli obbiettivi prefissati dalla società, grazie a Marotta che è riuscito a trovare la soluzione a tutto ciò facendo capire che prima dell’Inter non c’è nulla e nessuno. Un grazie, infine va a Perisic e Nainggolan che, a differenza del loro collega argentino, hanno deciso di pensare prima al bene dell’Inter e poi al loro, lasciando la squadra senza usare vie legali o inutili intermediari.

Adesso, caro Mauro, la maglia nerazzurra, con il numero 9, su cui c’è stampato il tuo nome la terrò con me non come fonte di orgoglio e passione per i colori della mia squadra del cuore, ma per ricordarmi di perdonare ed di superare il rancore sennò rischio solo di distruggere tutto ciò che ho creato con sudore e fatica.
Infine, accetta un consiglio da chi l’Inter l’ama veramente, scendi in campo e dimostra a tutti noi che stavamo sbagliando, dimostra chi sei veramente sperando di non averlo già capito.
ARRIVEDERCI MAURO.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter torna a pensare Nacho, difensore del Real Madrid che, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Mancheste City ha indossato la fascia di capitano. A confermarlo l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, che ha inoltre svelato che il giocatore ha comunicato al Real Madrid la volontà di lasciare i blancos […]

1 min di lettura

Si è svolta oggi la presentazione della partnership tra Inter e Unopiù alla quale ha preso parte anche Giuseppe Marotta. A margine dell’evento il Ceo Sport nerazzurro ha rilasciato una breve dichiarazione sul derby di lunedì 22 aprile. “Stiamo respirando proprio aria da derby. E’ normale che per noi rappresenta non solo una stracittadina, ma […]

1 min di lettura

Il noto imprenditore finlandese Thomas Zilliacus in un’intervista ai microfoni di Italian Football Podcast ha parlato del suo recente interesse per l’acquisizione dell’Inter e del futuro della società nerazzurro con Suning al comando. “È ora che Suning venda l’Inter. Non possono più rimandare. Ho fatto un’offerta molto seria e completa per l’acquisto del 100% dell’Inter […]